cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#129: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Bandit 400 93 - Strane presenze all'interno del carter ruota

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

mickyjenny
Iscritto dal: 13/4/2013
# 1 ≡ Bandit 400 93 - Strane presenze all'interno del carter ruota
»14.04.13 - 21:56
Ciao a tutti,
ho aperto il coperchio del carter ruota libera ed al suo interno ho trovato questa sorpresina:

Pensavo fosse un dentino della ruota fonica ma sembrano esserci tutti:

Non credo che sia una qualche mezzaluna perchè si vede che non ha un taglio netto ma è spezzata. Avete qualche idea prima che metta in moto e faccia danni? Grazie. ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

mickyjenny
# 2 ≡ Bandit 400 93 - Strane presenze all
»15.04.13 - 00:30
Guardando il manuale di servizio invece sembrerebbe proprio una mezzaluna o chiavetta che dir si voglia. Il codice ricambio è 09421-03006. Ma come ha fatto a venire fuori? Potrebbe essersi rotta? Anche perché come dicevo la superficie da un lato non è dritta e liscia, sembra spezzata. Da quello che leggo per smontare il rotore serve un apposito strumento... che si fa? :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Voodoo78
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 3 ≡ Re: Bandit 400 93 - Strane presenze all
»15.04.13 - 08:08
c'è poco da fare...o smonti o lasci così. ;-)

prova a svitare e togliere quel bullone e rondella centrali e vedi se te la cavi così.
dallo spaccato che ho visto sembrerebbe che ci sia un alloggiamento subito dietro in cui vada quella mezzaluna.
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

mickyjenny
# 4 ≡ Re: Bandit 400 93 - Strane presenze all
»15.04.13 - 08:56
Ma dici che lasciandolo tutti così non succede nulla? Comunque io provo a svitare il bullone vediamo che succede.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 5 ≡ Re: Bandit 400 93 - Strane presenze all
»15.04.13 - 11:02
A me sembra che non manchino pezzi in particolare...

comunque nel caso in cui tu non abbia lo schema dei componenti ti indico questo >> LINK << dove puoi vederlo.

Il rotore del B4 non l'ho mai smontato per cui non so bene cosa c'è dietro, quel pezzo potrebbe essere metà del componente n.4 (ma non credo...)
come ti suggeriva Voodoo78, smontalo e controlla... prima di provare ad avviare così com'è. ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Voodoo78
# 6 ≡ Re: Bandit 400 93 - Strane presenze all
»15.04.13 - 11:15
mickyjenny,
Citazione:

Guardando il manuale di servizio invece sembrerebbe proprio una mezzaluna o chiavetta che dir si voglia. Il codice ricambio è 09421-03006.

ho preso per buone le tue indicazioni...ma q guardare meglio lo schema, credo anche io che sia una metà del componente n.4 ed in tal caso si trova dietro il gruppo del rotore.
sembrerebbe più un distanziale piuttosto che una parte essenziale al funzionamento e visto che ne hai ritrovata solo metà è plausibile immaginare che l'altra sia ancora al suo posto...ma potrebbe essere che si sia anche disintegrata tra i vari ingranaggi.
se smonti, fai qualche foto e facci sapere.
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

mickyjenny
# 7 ≡ Re: Bandit 400 93 - Strane presenze all
»15.04.13 - 13:28
Ciao,
ho provato a smontare ma senza l'apposito strumento non si riesce a svitare. Praticamente gira il rotore, bisogna avvitarci su l'aggeggio per poterlo tenere fermo. Vedo se riesco a trovare una soluzione fai da te (pensavo ad un dado ed un contro dato avvitati sulla ruota fonica in modo tale che svitando il bullone da 17 centrale possa tenere ferma la ruota fonica) altrimenti provo a chiedere all'officina suzuki qui in zona, gli compro qualcosa per tenerlo contento e vediamo se si intenerisce! ;-)
Vi aggiornerò, intanto grazie per i vostri pareri. :-)

Profilo
Bandito
Bandito

Voodoo78
# 8 ≡ Re: Bandit 400 93 - Strane presenze all
»24.04.13 - 18:49
...novità?

Profilo
Bandito
Bandito

mickyjenny
# 9 ≡ Re: Bandit 400 93 - Strane presenze all
»24.04.13 - 21:32
Ciao,
ho fatto vedere il pezzettino ad un meccanico e mi ha detto di non averlo visto all'interno di un motore bandit 400. Così ho tentato la fortuna ed ho provato a mettere in funzione la moto ed al momento non sembra avere problemi, gira tutto normalmente. Non ho ancora fatto prove su strada perchè ho avuto altri problemi, apro subito un nuovo thread. Grazie per l'interessamento. :cincin:

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse