cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#144: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Bandit 400 93 - Asta di spinta frizione spezzata


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

mickyjenny
Messaggi: 16
Iscritto dal: 13/4/2013
# 1 ≡ Bandit 400 93 - Asta di spinta frizione spezzata
»26.04.13 - 16:24
Ciao a tutti,
dopo aver fatto partire la mia bandit ho notato una grossa perdita d'olio proveniente dal paraolio dell'asta di spinta della frizione dal lato pignone. Fortunatamente avevo i ricambi originali, paraolio ed astina. Quando ho smontato mi sono accorto però che l'astina montata era spezzata proprio in prossimità del paraolio (che è stato danneggiato proprio per questo motivo). Confrontando il nuovo ricambio con il vecchio la lunghezza non corrisponde:

Infatti montando la nuova astina la frizione non viene spinta, anche regolando la vite al massimo la situazione non cambia. Dallo spaccato il codice del mio ricambio è esatto, il 22:
http://www.suzukipart.com/oemparts/a/suz/50d3ef80f8700230d8b4b718/clutch
Ci sarebbe anche un'astina più lunga, la 21, ma quella è sul lato frizione,all'interno della campana, può essere che ci sia un errore su tutti gli spaccati che ho trovato in giro e che l'astina giusta sia la 21? Non posso crederci! Qualcuno conosce la misura esatta dell'astina di cui avrei bisogno? Grazie.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 2 ≡ Bandit 400 93 - Asta di spinta frizione spezzata
»26.04.13 - 18:44
mickyjenny,
Citazione:

Qualcuno conosce la misura esatta dell'astina di cui avrei bisogno?

Domani controllo sulla mia è ti faccio sapere...

Io ho camminato per tre anni con l'asticella spezzata, senza avere problemi... la parte corta però era quella esterna, che rimaneva incastrata nel carterino.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

mickyjenny
Messaggi: 16
Iscritto dal: 13/4/2013
# 3 ≡ Re: Bandit 400 93 - Asta di spinta frizione spezzata
»26.04.13 - 23:20
Ciao, mi faresti un gran favore. Se anche la tua è più di lunga degli 8,7 cm c'è un errore sul mio ricambio, se così non fosse ho un bel problema... da quello che ho capito le due astine spingono l'una sull'altra, quindi potrebbe essersi spezzata quella del lato frizione. Ma il paraolio nella seguente foto (che tra l'altro perde leggermente, notare la gocciolia che si forma quasi subito dopo averlo ripulito) come si toglie?

Non lo vedo nel manuale di servizio e nemmeno nei vari spaccati. Se riuscissi a toglierlo potrei vedere subito in che condizioni è l'altra asticella senza dover smontare la frizione.

Profilo
Bandito
Bandito

mickyjenny
Messaggi: 16
Iscritto dal: 13/4/2013
# 4 ≡ Re: Bandit 400 93 - Asta di spinta frizione spezzata
»30.04.13 - 08:27
Al momento ho risolto comprando una 8 a T e tagliando il manico della lunghezza dell'asta rotta. Comunque ho fatto controllare su un'altra bandit e la lunghezza dell'asta è quella del ricambio nuovo. A questo punto penso che ci sia qualcosa che non va dall'altro lato del carter. :-?

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco