| |
|
Bandito
Messaggi: 53 Iscritto dal: 21/11/2006 Da: Roma Su: B650 k6 nera
# 1 ≡ Brutto rumore ed andatura ai bassi regimi per un giorno, poi
Salve a tutti, la mia little bandit(K6 650) qualche giorno fa di primo mattina si è presentata con uno strano rumore, uno strano tremolio ed anche una tendenza a spegnersi, tutto si verificava a bassi regimi, agli alti invece sembrava tutto normale.
Il meccanico mi dice che potrebbe essere la trasmissione, ma a soli 30000 km mi pare molto poco probabile.
La mattina dopo continuano i brutti rumori, ma poi come per miracolo nel pomeriggio sparisce tutto e la moto va benissimo come al solito.
Cosa può essere sucesso? Benzina sporca??
# 2 ≡ Brutto rumore ed andatura ai bassi regimi per un giorno, poi
lenator, Citazione: Benzina sporca??
Probabile
Bandito
Messaggi: 295 Iscritto dal: 18/12/2006 Da: Romano de Roma!!! Su: BMW F800s
# 3 ≡ Brutto rumore ed andatura ai bassi regimi per un giorno, poi
a me una volta è successo con l'XT600. ero caduto e l'aspirazione in testa dei fumi non combusti aveva asparato nel filtro dell'aria l'olio motore. risultato: filtro imbevuto e a basse andature andava uno schifo rumoreggiando e singhiozzando.
BARcollo, ma non mollo ... il bikkiere!!!
il Bonzo Team è su PAESIONLINE.IT sezione VIAGGI IN MOTO!!!
Quando la sorte ti è contraria e hai mancato del successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul... (Frankenstin Jr)
Bandito
# 4 ≡ Re: Brutto rumore ed andatura ai bassi regimi per un giorno,
Bene, grazie ragazzi l'importante è che ora sia tutto a posto. Un'altra curiosità, il meccanico quando gliel'ho portata mi aveva "diagnosticato" un problema alla catena di trasmissione. I sintomi sono simili o aveva sbagliato di brutto??
Bandito
Su: B650S 2007
# 5 ≡ Re: Brutto rumore ed andatura ai bassi regimi per un giorno,
lenator, Citazione: Bene, grazie ragazzi l'importante è che ora sia tutto a posto. Un'altra curiosità, il meccanico quando gliel'ho portata mi aveva "diagnosticato" un problema alla catena di trasmissione. I sintomi sono simili o aveva sbagliato di brutto??
c'entra una fava la catena, forse vi siete capiti male Una catena la puoi finire anche in 10 mila km se non la ingrassi mai, prendi acqua sale sabbia e guidi male a sufficienza... ma i sintomi sono rumore di sferragliamento, e a un certo punto si rompe :-O ciao WK
Bandito
# 6 ≡ Re: Brutto rumore ed andatura ai bassi regimi per un giorno,
Be io può essere che mi sono spiegato male ma lui si è messo il casco ed ha fatto un giro, questa sua errata valutazione mi turba e non poco.
Qui ho scritto catena di trasmissione, non ricordo se lui ha detto cinghia o catena di trasmissione ma comunque si riferiva alla parte interna della distribuzione, visto, tra le altre cose, che è stato lui a sostituire catena corona e pignone circa 800km fa.
comunque grazie, almeno ho le idee un pò più chiare.
Bandito
Messaggi: 295 Iscritto dal: 18/12/2006 Da: Romano de Roma!!! Su: BMW F800s
# 7 ≡ Re: Brutto rumore ed andatura ai bassi regimi per un giorno,
BARcollo, ma non mollo ... il bikkiere!!!
il Bonzo Team è su PAESIONLINE.IT sezione VIAGGI IN MOTO!!!
Quando la sorte ti è contraria e hai mancato del successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul... (Frankenstin Jr)
Bandito
Su: B650S 2007
# 8 ≡ Re: Brutto rumore ed andatura ai bassi regimi per un giorno,
lenator, Citazione: Qui ho scritto catena di trasmissione, non ricordo se lui ha detto cinghia o catena di trasmissione ma comunque si riferiva alla parte interna della distribuzione, visto, tra le altre cose, che è stato lui a sostituire catena corona e pignone circa 800km fa
sulla tua moto c'è la catena di trasmissione e quella di distribuzione - sono due cose diverse - lui quale ti ha detto? Comunque i sintomi della catena di distribuzione finita sono gli stessi: sferraglia via via sempre più forte, poi si rompe. Nulla che influisca sul comportamento del motore o causi vibrazioni strane, fino al momento in cui si rompe e spacchi tutto. ciao WK
Bandito
# 9 ≡ Re: Brutto rumore ed andatura ai bassi regimi per un giorno,
Ciao, credo trasmissione ma non ci giurerei.comunque l'importante è che il problema non fosse quello. :)
Bandito
Messaggi: 507 Iscritto dal: 6/7/2005 Da: Grumo Nevano (NAPOLI) Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 10 ≡ Re: Brutto rumore ed andatura ai bassi regimi per un giorno,
Se si ripete ai bassi regimi e migliora a caldo ed agli alti regimi è un problema con i galleggianti dei carburatori (esperienza diretta)
Un consiglio ... lavatevi i denti!! Reds ... Done mette le aliii!! Fermamente ... FERMONE!!
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|