cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#126: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Regolazione del TPS b6 k2

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

makkio
Iscritto dal: 22/6/2011
Da: Bari
Su: Bandit 1200 K2
# 1 ≡ Regolazione del TPS b6 k2
»22.02.14 - 11:25
salve raga...approfittando della pausa invernale sto sistemando un po la mia motina.

siccome puzzava da far schifo e non ne voleva sapere di partire a 4 cilindri ho smontato e pulito i carburatori, adesso va gia meglio e nei prossimi giorni li sincronizzo. Nel frattempo volevo controllare l'allineamento del tps, ma sul manuale non spiega bene come si fa.
Nello specifico dice che la resistenza a gas aperto deve essere compresa fra i 3.09 e i 4.63 kohm...un po ampio come range :-P

Googlando ho trovato la procedura per il bandit 1200, la quale dice di regolarlo al 76% della resistenza nominale del potenziometro. Vale lo stesso per il 600? Grazie :-D
Solo moto di ferro!
(il mio blog) motografando.altervista.org

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Millo
Iscritto dal: 12/6/2013
Da: Toscana
Su: ex vfr750f, ex B600, Crossrunner 800
# 2 ≡ Re: Regolazione del TPS b6 k2
»22.02.14 - 22:15
se ti ricordi ho la stessa tua moto :-D alla fine ho comprato il manuale della haynes e dice la stessa cosa per il rimontaggio, tra 3.09 e 4.63 k-ohm va tutto bene, mentre per il 1200 indica tra 2.66 e 4.94 k-ohm.
Se i valori sono fuori, riposizionare il tps fino a che siano nel range esatto... tutto qui.

ot: devo smontare anche io i carb che la moto mi va a cavolo :-(

Profilo
Bandito
Bandito

makkio
# 3 ≡ Re: Regolazione del TPS b6 k2
»25.02.14 - 00:37
bah....di essere il mio è nel range (e vista l'ampiezza dello stesso non potrebbe essere altrimenti)

ma che problema fa a te la moto? la mia con temperature appena fredde, umidita o fermo prolungato, non partiva o partiva dopo insistenze infinite...a due o tre cilindri e comunque anche in 10 minuti non ne voleva sapere di andare regolare, non riuscivo neanche a fare la rampa del garage. Adesso va gia meglio, domani li sincronizzo e vediamo...
Solo moto di ferro!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Millo
Iscritto dal: 12/6/2013
Da: Toscana
Su: ex vfr750f, ex B600, Crossrunner 800
# 4 ≡ Re: Regolazione del TPS b6 k2
»25.02.14 - 18:07
la mia va a singhiozzo, irregolare, stenta a prendere giri a volte al minimo si ferma. Un mio amico è
convinto che il problema sia elettrico. Ho già smontato e pulito il serbatoio, il rubinetto,
sostituito filtro benzina ed aria, e pure le candele. Ovviamente è tutto uguale a prima :-D .
Mi rimane da smontare i carb, ma tra un cavolo ed un'altro è da un mese che non riesco a dedicarmici

PS: anche a me faceva sempre come la tua dopo fermi invernali, ho sempre risolto sostituendo la benzina del serbatoio (tranne stavolta, ovviamente)

[ Modificato da Millo 25.02.2014 - 18:10 ]

Profilo
Bandito
Bandito

makkio
# 5 ≡ Re: Regolazione del TPS b6 k2
»28.02.14 - 09:11
oltre alle candele, avresti dovuto controllare cavi e pipette. Anche se è difficile che diano problemi però non si sa mai.

comunque smontare i carburatori male non fa assolutamente, capace che hai un getto del minimo un po otturato.
Se il problema ce l'hai solo al minimo potrebbe influire anche una cattiva sincronizzazione dei carburatori.
Solo moto di ferro!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Pachy180
Iscritto dal: 7/5/2014
# 6 ≡ Re: Regolazione del TPS b6 k2
»28.05.14 - 15:23
Salve ragazzi,ho comperato un bandit 1200 del 200 con 11.000 km fermo dal 2005 ma messo in moto occasionalmente.Dopo aver pulitom i carburatori,cambiate membrane e o-ring,pulito getti ( che non erano sporchi) cambiato candele e regolato valvole la moto parte al primo colpo e viaggia benissimo solo che alla partenza e quando stai con un pelo di gas strattona....basta accelerare un poì e smette....provato di tutto.A qualcuno e' gia successo ??? se sapete darmi un consiglio e' ben accetto.Grazie

Profilo
Bandito
Bandito

Mirko975
Iscritto dal: 16/10/2013
# 7 ≡ Re: Regolazione del TPS b6 k2
»28.05.14 - 16:05
Ciao, ho anch'io il B12 del 2000, ultimamente mi faceva lo stesso tiro della tua, sopratutto da fredda, ma da un po anche da calda, strattonava andando piano, accellerando spariva la cosa, poi per un altro motivo, la scorsa settimana ho sostituito la matassa dell'impianto elettrico, il problema è svanito e il motore gira pure molto meglio, più fluido e corposo, nel mio caso c'erano sicuramente delle dispersioni elettriche.

Profilo
Bandito
Bandito

Pachy180
Iscritto dal: 7/5/2014
# 8 ≡ Re: Regolazione del TPS b6 k2
»29.05.14 - 07:20
Ciao,provero' a controllare tutto ( sono un elettauto-diagnostico in mercedes ) e quindi e' il mio pane...ho controllato tutto elettricamente come da manuale e non avevo riscontrato problemi di ossido o cattiva conduzione ma ricontrollero'....in questa moto l'elettronica e' praticamente assente, ma mi sta facendo davvero impazzire....L'unica centralina controlla l'anticipo e le bobine......devo reperirne una e provare,ma le prove fatte cosi' sono costose. Comunque grazie mio mettro' li una notte e provero'.

Profilo
Bandito
Bandito

Mirko975
# 9 ≡ Re: Regolazione del TPS b6 k2
»29.05.14 - 11:27
Io ho tirato giu tutto l'impianto, con lo schema elettrico bandit in mano, usando il tester ho punzonato in vari punti il cavo arancio, in partica era biscottato, se lo muovevo in più parti interrompeva la corrente, buona caccia!

Profilo
Bandito
Bandito

Mirko975
# 10 ≡ Re: Regolazione del TPS b6 k2
»06.06.14 - 10:29
Pachy180,

Alla fine com'é andata? Trovato qualcosa?

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse