# 2 ≡ Bandit 1200 del 2006 strappa ai bassi giri
Domanda 1): Benzina? Non è che vai da un benzinaio che ce l'ha un filino di m....! Oppure hai fatto un pieno subito dapo che le cisterne erano state riempite, quindi sei pieno di morchie. A volte capita e te ne accorgi ai bassi giri. I motori a carburatori non possono correggere eventuali "imperfezioni" della benzina, come i motori con ECU.
2): Rubinetto benzina? Controllato? Che non ci sia la menbrana rotta o intasata e blocca un po l'afflusso di carburante.
3): Filtro aria? Come sta messo? Non è che ha le ragnatele?
4) Comprati un buon additivo per carburante (anzichè con un pieno, metti 5/6 litri di benza e basta) ed uno spray per pulire il circuito dell'aria, portala a fare una bella sgroppata in autostrada in modo che riesci a sciogliere le eventuali morchie che ti hanno tappato qualche spillo, che il mecca non è riuscito a pulire. Una bella tiratina (mi raccomando attenzione, non esagerare però!!!!) Aiuta a sciogliere anche eventuali morchie depositatesi sulle valvole.
5) IL PEGGIORE (che era pure il mio caso) Noie (dispersioni) nella matassa dell'impianto elettrico.
NB per ora aspetterei le bobine...Con 8000 km è davvero difficile che siano cotte. al massimo controlla che non ci sia un po d'ossido nelle masse.
Riepilogando, butta o finisci la benzina che hai, pulisci il filtro dell'aria (o cambialo, dipende cos'hai su), Controlla il rubinetto (anche se pure quello a 8000 mi pare improbabile). Fai un ispezzione alle masse della moto (Bobine, sul blocco motore, sulla batteria e sul fusibile principale), eventualemente cartavetrale un po e pilisci con un conctat secco (Stacca la batteria prima di farlo). Prendi un additivo per benzina ed uno spray da spruzzare dalla scatola dell'aria (senza filtro)...Metti la tuta in pelle, prendi un bigliettino delle ns economiche autostrade e fatti un Legnano-Monza e secondo me sei a posto