cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#118: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  allineamento b400 e instabilita' 3500 - 6000 giri

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

peppegsf400
Iscritto dal: 3/3/2015
# 1 ≡ allineamento b400 e instabilita' 3500 - 6000 giri
»17.03.15 - 15:36
Buonasera a tutti...
vi pongo questo problem sperando che potrete aiutarmi,
ho regolato il gioco valvole,ho rimosso un pezzo di cartone che limitava l'ingresso di aria nel filtro aria e che non faceva salire piu' di 8000 giri la moto ed ho riavvitatola candela anche se non ho risolto il problma del filetto ma per adesso va bene cosi'.
adesso ho il problema che tra i 3500 e 6000 giri il motore e' come se fosse irregolare anzi quasi morto per poi riprendersi verso i 6000 giri e poi si ferma verso i 13500 giri.
volevo acquistare il carbtune su ebay a circa 100 euro per allineare i carburatori ma anche se ho letto tutte le guide del caso non so se va bene per il bandit 400 e non ho capito bene il modo in cui deve essere usato.

grazie a tutti dell'aiuto in anticipo non vedo l'ora di potervi conoscere di persona visto che in campania ci sono molti utenti del sito..

a Presto lamps

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 2 ≡ allineamento b400 e instabilita
»17.03.15 - 18:32
peppegsf400,
Citazione:

volevo acquistare il carbtune su ebay a circa 100 euro

ti conviene comprarlo direttamente alla fabbrica:

http://www.carbtune.com/

ma non risolverà il tuo problema. L'allineamento delle farfalle ti migliora il minimo e quando viaggi con un filo di gas a velocità costante, ma se quando apri affoga i primi indiziati sono il filtro aria bloccato, le membrane o gli spilli conici.
A quanto pare carburare il 400 è un'arte difficile... aspetta che ti risponda qualcuno più esperto di me :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

peppegsf400
Iscritto dal: 3/3/2015
# 3 ≡ Re: allineamento b400 e instabilita
»17.03.15 - 20:01
grazie mille dei consigli ma l'ho trovato su ebay a 90 euro ma lo spediscono direttamente dall'italia e con istruzioni in italiano...
l'ho acquistato poco fa su ebay( proprio adesso )
voglio provare a fare questa regolazione/allineamento e attendo consigli dagli esperti.

grazie a tutti ragazzi

Profilo
Bandito
Bandito

demidami
Iscritto dal: 18/4/2016
Da: Ozzano dell'Emilia (BO)
Su: B4 1992
# 4 ≡ Re: allineamento b400 e instabilita
»27.06.16 - 19:57
Salve a tutti...
mi sto preparando per sincronizzare i carburatori del mio b4...
non riesco a individuare le viti per la regolazione...che numero sono nell'immagine sotto?
grazie.
Take Your Bandit Seriously

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 5 ≡ Re: allineamento b400 e instabilita
»28.06.16 - 00:04
peppegsf400,
Citazione:

i il motore e' come se fosse irregolare anzi quasi morto per poi riprendersi verso i 6000 giri

peppegsf400,
Citazione:

poi si ferma verso i 13500 giri

Mi sembra un motore di B4 abbastanza normale.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 6 ≡ Re: allineamento b400 e instabilita
»28.06.16 - 09:44
peppegsf400,
Citazione:

adesso ho il problema che tra i 3500 e 6000 giri il motore e' come se fosse irregolare anzi quasi morto per poi riprendersi verso i 6000 giri e poi si ferma verso i 13500 giri.
volevo acquistare il carbtune su ebay a circa 100 euro per allineare i carburatori ma anche se ho letto tutte le guide del caso non so se va bene per il bandit 400 e non ho capito bene il modo in cui deve essere usato.
grazie a tutti dell'aiuto in anticipo non vedo l'ora di potervi conoscere di persona visto che in campania ci sono molti utenti del sito..

Ciao, da ex possessore di B4 posso dirti che il suo motore è un portento della tecnica per l' epoca, 398cc per 55cv abbondanti....parliamo do oltre 100cv/l quindi un motore da corsa dell' epoca.
Tuttavia, l' alimentazione con i carbuatori da 33m su un motore così piccolo fa si che ai bassi e medi regimi l' erogazione non sia così appagante come a regimi alti.

Ciò detto, "come se fosse irregolare quasi morto" che significa??? il motore ha dei vuoti di erogazione? strattona dando dei colpi? ingolfa se dai gas? la fresa di per se generica non aiuta a capire i sintomi del lamentato. In base ai sintomi precisi si posso avanzare ipotesi su quale sia la possibile causa.

Il carbtune o comunque dei vacuometri generici sono indispensabili per sincronizzare al meglio i carburatori, ma (e torniamo al punto precdente) se hai un problema di alimentazione, prima vanno smontati, puliti e revisionati. Dal momento che, mi pare di capire, non sei pratico di queste operazioni, il consiglio più utile che possa darti è quello di rivolgerti ad un meccanico o un amico volenteroso/competente, che possa magari aiutarti e darti quallche dritta per ottenre il risultato migliore.

[ Modificato da NikoB4 28.06.2016 - 11:46 ]
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 7 ≡ Re: allineamento b400 e instabilita
»28.06.16 - 10:21
demidami,
Citazione:

non riesco a individuare le viti per la regolazione...che numero sono nell'immagine sotto?

Le viti sono poste "sempre" tra un carburatore e l' altro, es: tra il primo ed il secondo, in mezzo tra i due c' è una vite, così tra il secondo ed il terzo, così tra il terzo ed il quarto.

Sulla foto puoi distinguere quelle poste tra i deu esterni, sono le n° 65.

Per la sincronizzazione ricordarti di ruotare la vite del minimo fino a protarlo a 1750rpm a caldo, poi sincronizzi i carburatori. Quando hai raggiunto il livello ottimale abbassa di nuovo il minimo a 1300 rpm +/- 100rpm
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

RedsDone71
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 8 ≡ Re: allineamento b400 e instabilita
»29.06.16 - 15:12
La vite centrale è un pò più indaginosa da trovare e da regolare: è posta nella parte centrale del banco carburatori verso la cassa filtro (in pratica verso il beccuccio su cui si inserisce il tubo benzina proveniente dal serbatorio). Procurati un cacciavite particolarmente lungo e sposta la matassa di fili ed il tubo di sfiato dai carburatori che passa sopra la cassa filtro e la dovresti trovare proprio sotto ;-)
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

demidami
Iscritto dal: 18/4/2016
Da: Ozzano dell'Emilia (BO)
Su: B4 1992
# 9 ≡ Re: allineamento b400 e instabilita
»01.07.16 - 17:40
Grazie a tutti...domattina mi dedico.
Domanda: I tubi collegati al rubinetto devo ricollegarli tutti mentre sincronizzo o basta il tubo benzina? (ovviamente indispensabile!!!)
Take Your Bandit Seriously

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse