# 2 ≡ Re: B4 non arriva a temperatura
Quando scrivi "termostatica" intendi la valvola che a motore freddo non fa arrivare il liquido di raffreddamento al radiatore (http://www.cmsnl.com/suzuki-gsf400-bandit-1991-1993-usa_model16065/thermostat-water_1767032c01/) o qualcosa di elettrico...?
Nel primo caso verifica che stiano scoppiando tutti i cilindri (se vai a tre cilindri quello che non scoppia porta via calore dagli altri)
e nel secondo, cambia il termostato.
Il liquido di raffreddamento è al livello giusto?
Verifica di star usando le candele giuste...con grado termico basso, cr7 o cr8 secondo l'anno della moto.
Se le candele fanno una scintilla debole potresti avere uno scoppio incompleto con aumento dei consumi, e minore riscaldamento della camera di scoppio. Verifica anche la distanza degli ielettrodi sulle candele...
Altre cose che potrebbero dare temperature fredde ai cilindri: anticipo in ritardo (sul b4 non è regolabile), miscela troppo grassa.
Tieni acceso il motore per un po' e verifica di poter sentire il calore su tutti e quattro i tubi di scarico; fai una tirata per pulire i cilindri e le candele (con attenzione viste le temperature) e smonta un paio di candele: colore? bianco? nero? nocciola? residui? (se smonti le candele dopo essere stato al minimo per 15 minuti è molto probabile che saranno nere).
In sintesi: smonta le candele...
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.