Bandito
Messaggi: 112
Iscritto dal: 16/10/2013
# 1 ≡ problemi dopo la pausa invernale B12 del 2000
Ciao, la situazione è questa, a fine dicembre ho fatto (fai da te) registrazione valvole e allineamento carburatori. A parte le bestemmie iniziali per rimettere il coperchio valvole, in quanto si pizzicava continuamente la guarnizione e quindi per 2/3 volte mi ha fatto un bel po di pipì!!! a base di Castrol, a parte questo la moto è subito partita al primo colpo, dopo il lavoro. Messa su cavvalletto centrale, l'ho accesa e messa in marcia, tutte le marcie portata a 7/8000 giri, motore perfetto, minimo regolare, fluido e silenzioso (si fa per dire)...Dopo questi dieci minuti di sgasate ho portato la moto in garage. tenendo la batteria in carica, ma non più accesa fino a ieri e da qui il dramma...Ieri non cè stato verso che parta, il motorino girava, borbottava qualcosa ma nulla, tirato l'aria, mollato l'aria ma nulla.
Oggi ho tolto la benzina vecchia e messo della nuova, tanto per...Sono riuscito a farla andare ma va a tre o almeno penso, perchè sembra un trattore, togliendo le candele (iridium) la prima era bagnata, asciugata, rimessa ma stessi sintomi, faticando un po riparte ma tipo trattore e non tiene assolutamente il minimo.
Domanda, posso aver sbagliato qualcosa nelle valvole o nei craburatori? Ma ricordo che finito il lavoro andava benissimo e partendo subito...Quindi se avvesi sbagliato a regolare qualcosa, l'avrebbe segnalato subito.
Candele da camabiare? Ma si sono rovinate restando li ferme?? (sono iridium e le ho su da 20000km)
Non credo i carburatori, non hanno mai dato nessun segnale di anomalia
...A qualcuno è gia capitato?
Sono un uomo distrutto dagli eventi
[ Modificato da boltz 25.02.2016 - 18:48 ]