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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B12 K4 che borbotta


  
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Lesmldz
Messaggi: 10
Iscritto dal: 20/11/2015

Su: GSF Bandit 1200
# 1 ≡ B12 K4 che borbotta
»16.03.16 - 12:21
Bella lì!
Una settimana fa ho fatto una scivolata quasi da fermo sul lato sinistro,ho sostituito i pezzi rotti e l'ho rimessa in moto, ma la mia bandita ultimamente mi dà un paio di problemi , una volta che si scalda bene e fa circa 5-6 km inizia a "gorgogliare", praticamente borbotta e diventa ingestibile, non salgono i giri e fa proprio fatica sembra scoordinata
Sì era rotto il coperchio del carter dello statore e ha perso tutto l'olio,e quindi una volta rimontato ne ho messo di nuovo (10 w 40 per 330 cl) , rotta anche la pedana del cambio ma ne ho messa una originale e lo stesso per la leva della frizione quindi escludo queste tre cose.
Dite che può essere un problema di carburazione?

Grazie mille anticipatamente a tutti quanti!
Buona giornata!
Parafrasando Fight club se metterti della piume nel culo non fa di te una gallina metterti nel culo tutto non fa di te tutto

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Satoru
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Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ B12 K4 che borbotta
»16.03.16 - 13:36
Gorgolia solo al minimo?
Prende i giri prima di scaldarsi o non hai provato?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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boltz
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Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 3 ≡ B12 K4 che borbotta
»16.03.16 - 14:32
possibile che nella caduta alcuni liquidi siano andati a spordare il filtro aria?
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NikoB4
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Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 4 ≡ B12 K4 che borbotta
»16.03.16 - 16:02
Lesmldz,
Citazione:

inizia a "gorgogliare", praticamente borbotta e diventa ingestibile, non salgono i giri e fa proprio fatica sembra scoordinata


a prescindere dalla caduta, la descrizione del problema fa pensare ad un problema di alimentazione.

Considerato che un motore viene "alimentato" con aria/benzina ed elettricità.....io passerei al setaccio tutte le ammissioni di aria al motore, filtro, manicotti, tubicini di depressione, cappuccetti dei carburatori. Poi una verifica dei getti del minimo e del massimo dei carburatori, il posizionamento degli spilli, l' altezza dei galleggianti. Ed ultima ma non meno importante verifica dell' impianto elettrico, quindi batteria, regolatore di tensione, bobine, cavi candele, candele d' accensione.

Ovviamente la sequenza in cui effettuare le verifiche gestiscila in base al tempo ed alla voglia che hai di smanettare sulla moto.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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