cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#66: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Bandit 1250n (K7) - dove acquistare cavo obd specifico e sof


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

RedsDone71
Messaggi: 507
Iscritto dal: 6/7/2005
Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 1 ≡ Bandit 1250n (K7) - dove acquistare cavo obd specifico e sof
»13.05.23 - 18:10
Salve a tutti banditi,

ho da poco acquistato una bandit 1250n del 2007 con poco più di 34000km e riavviata dopo 5 anni di fermo :-D :-D :-D

La moto è perfetta e dopo le procedure di un corretto avvio gira che è una meraviglia; dato che con la Triumph Tiger 1050 ho il software ed il cavetto per verificare tutti i paramentri elettrici e di motore, vorrei poter fare lo stesso sulla banditona, da quì la domanda: dove acquistare un cavo da collegare a pc ed un software (in realtà ho già quello della healtech) specifico per Suzuki? grazie a tutti
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 2 ≡ Bandit 1250n (K7) - dove acquistare cavo obd specifico e sof
»16.05.23 - 11:41
che io sappia, non ci sono cavi e software oltre a quelli originali... purtroppo sulle moto all'epoca non c'erano protocolli standard come l'OBD per le auto.
La consolazione è che anche con l'apparecchio originale non ci fai molto oltre alla diagnosi di eventuali guasti... stando al manuale d'officina, i parametri sono pressochè tutti immodificabili.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Vufero
Messaggi: 33
Iscritto dal: 17/8/2010
# 3 ≡ Bandit 1250n (K7) - dove acquistare cavo obd specifico e sof
»20.05.23 - 22:03
Ciao,
avevo montato sul mio b650 del 2007, uno scarico carbonio mivv e filtro aperto,ma con l'arrivo di climi più caldi si spegne al minimo.
Avevo pensato di prendere un kit completo power commander ma data la spesa (quasi 1000 euro) ho optato per la modifica originale della centralina.
Mi sono informato e uno a Roma che fà le prove anche al banco di Prova,lo esegue.
Si chiama: AF moto srls in Via Walter Tobagi, 29, 00169 Roma RM 06/202639
Mi ha chiesto 400 euro.
Bè non mi interessa,pensavo massimo 200.
Quindi si può.
Stà tutto a sapere come.
Se lo scopri rendici partecipi.
Anche io sarei interessato.
Ciao
Con lo scarico Mivv,aveva molta più accellerazione.

Profilo
Bandito
Bandito

Vufero
Messaggi: 33
Iscritto dal: 17/8/2010
# 4 ≡ Bandit 1250n (K7) - dove acquistare cavo obd specifico e sof
»20.05.23 - 22:30
Ora ho trovato su internet anche questo:
Modifica centralina originale
Nella descrizione dei modelli c'è anche il nostro

Profilo
Bandito
Bandito

Vufero
Messaggi: 33
Iscritto dal: 17/8/2010
# 5 ≡ Bandit 1250n (K7) - dove acquistare cavo obd specifico e sof
»20.05.23 - 22:44
Cavo adattatore

Questo adattatore ci può essere utile?

Profilo
Bandito
Bandito

Vufero
Messaggi: 33
Iscritto dal: 17/8/2010
# 6 ≡ Re: Bandit 1250n (K7) - dove acquistare cavo obd specifico e
»26.05.23 - 18:33
Nel frattempo ho trovato un altro che fà la modifica alla centralina originale.
Vuole 200 euro se gliela spedisci.
Sennò se vai là da lui e la provi anche al banco ti fà 320.
qui di seguito il link.


Rimappatura centralina originale

Ma non ho trovato info in merito a come facciano.

Chi avesse delle info. è pregato di postarle qui. Grazie

[ Modificato da Vufero 26.05.2023 - 19:39 ]

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 7 ≡ Re: Bandit 1250n (K7) - dove acquistare cavo obd specifico e
»29.05.23 - 12:09
le centraline originali sono dei computer fatti apposta per non essere modificati dall'utente... questa caratteristica dell'inaccessibilità credo sia pure imposta dalle normative EURO sulle emissioni; e infatti anni fa non era possibile metterci mano, e si dovevano usare le centraline aggiuntive. Si vede che adesso hanno trovato il modo di hackerarle e modificare le mappe a piacimento; il fatto è che sul 650 non ha molto senso farlo, perchè le mappe originali vanno già bene, se cambi solo il terminale non cambia niente... al limite potresti aver bisogno di rimappare se cambi l'intero scarico collettori inclusi, ma a questo punto la moto è fuorilegge e non può circolare su strada.

Sulla 1250 invece la cosa avrebbe senso, dal momento che le farfalle secondarie intervengono per limitare la potenza, ed agendo sulla centralina potresti eliminare le limitazioni... da fuori non si vede niente e nessuno se ne accorgerà mai... c'è da dire che ottieni più o meno la stessa cosa smontando le farfalle dalla moto con un paio d'ore di lavoro :-)

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco