cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#35: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  problema frizione (non risolto)


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

82cosimo
Messaggi: 19
Iscritto dal: 8/12/2007
# 1 ≡ problema frizione (non risolto)
»03.02.08 - 12:47
ciao a tutti,
tempo fa ho postato il mio problema, spiegavo che il mio bandit 600 del 2004 9500km, (io sono il secondo proprietario) ogni qualvolta cambiavo dalla 1 alla 2 si sentiva un rumore tipo STUMTRATRATUM, credetemi il rumore è forte, ai semafori le persone mi guardano male.
ho cambiato l'olio motore e il medesimo filtro, qualcuno mi ha detto che potevo essere io il problema ma le ho provate tutte,
ho regolato la frizione in tutti i modi, dalla leva , dal carter, dall'attuarore.........non so più cosa possa essere.
ho notato che a freddo non si avverte nessun rumore.
ora chiedo:
è possibile che ci sia un problema alla frizione?
che siano i dischi?
prima di portarla ad un meccanico chiedo consiglio a voi! ;-)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 2 ≡ Re: problema frizione (non risolto)
»03.02.08 - 19:40
due domande.
1) che olio hai messo
2) quanti cm di gioco ha la catena

Se la frizione stacca e il problema c'è solo tra prima e seconda, dopo aver escluso con adeguata competenza tutte le regolazioni e le messe apunto del caso il problema andrebbe ricercato negli ingranaggi del cambio. Prova a vedere se c'è qualke bandit-meccanico nella tua zona che conoscendo la moto ti sappia dire qualcosa. Altrimenti è meglio se la porti da un meccanico (costi quel che costi), in modo che in futuro saprai riconoscere lo stesso problema e come si deve intervenire.

Il fatto che a freddo non lòo faccia fa pensare a problema di lubrificazione: olio motore bello denso che quindi fa più spessore sui pezzi meccanici (a caldo è più fluido) e catena bene impastata nei resti di grasso lubrificante; poi andando anche la catena si scalda e il grasso diventa più fluido e se la catena ha troppo gioco balla e sbatte in giro....
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco