cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#131: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  pulizia e sincronizzaz b12 '96

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

andrew77
Iscritto dal: 17/6/2007
Da: verona
# 1 ≡ pulizia e sincronizzaz b12 '96
»12.03.08 - 10:05
ciao a tutti i banditi,
è tutto inverno che noto un aumento dei consumi e delle vibrazioni (da fermo e in marcia) del mio b12 '96 rispetto all'autunno scorso. :-(
Alla scadenza del cambio olio ho sostituito filtro aria e candele senza notare miglioramenti. :-(
Il mecca per una controllata alle valvole, pulizia carburatori e sincronizzazione vuole tenersi la mia bimba per alcuni giorni e mi dice sarà un lavoro lungo (soprattutto per arrivare alle valvole) e costoso (relativamente alle mie tasche,almeno). :-(
Ora dopo aver letto i vari post (molto ben fatti) su vacuometri, spessimetri e quant'altro sono giunto a una conclusione: :idea: non c'è qualche bandito nordestico che mosso da compassione è disposto ad aiutarmi o se deve eseguire le stesse operazioni sulla sua motilla è disposto a farsi spiare (posso anche fare da passachiavi-cacciaviti).
La mia preparazione a livello mecca-motore è chiaramente nulla ma continuo a leggere di banditi che si arrangiano in tutto e penso sia arrivato il momento di imparare.
Scusate se mi sono dilungato.
Grazie a coloro che mi vorranno aiutare...
:hey:

p.s. la bimba ha da poco superato i 30.000 km. L'ho presa usata un anno e mezzo fa e non credo che il proprietario precedente abbia mai fatto controlli gioco valvole o sincronizzazione.

[ Modificato da andrew77 12.03.2008 - 11:16 ]
ricorda Signore questi servi disobbedienti / alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto / che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ pulizia e sincronizzaz b12
»12.03.08 - 10:14
Sulla sezione download trovi la spiegazione di come si regola il gioco valvole sul b12. Nello specifico e' per la versione 2001, ma e' praticamente identica.
Se non hai nessuna esperienza meccanica sarebbe pero' meglio se ti facessi aiutare da qualcuno.
Fatto questo, pulizia e allineamento carburatori, nonche' una bella verifica al serraggio bulloneria dovrebbero far tornare il tuo b12 ai vecchi splendori
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

andrew77
Iscritto dal: 17/6/2007
Da: verona
# 3 ≡ Re: pulizia e sincronizzaz b12
»12.03.08 - 10:23
ho letto la tua spiegazione passo passo sul gioco valvole e devo ammettere che è estremamente chiara e precisa ma sarei pìù tranquillo se la prima volta potessi farla con una persona che ne sa + di me (non che ci voglia tanto).

[ Modificato da andrew77 12.03.2008 - 12:52 ]
ricorda Signore questi servi disobbedienti / alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto / che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse