cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#76: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  [b4] variare spesso il minimo

Stampa discussione 
utente inattivo

# 1 ≡ [b4] variare spesso il minimo
»25.03.08 - 09:49
Ciao,
regolare il minimo sul b4 è roba da poco, basta girare la vite. Siccome ho notato che il mio b4 parte un po' peggio se lo lascio col minimo sotto i 1500 (ovvero parte ma poi è più facile che vada a 3 finché non è caldo), ma quando la moto è calda la sento troppo accellerata, mi ritrovo a spostere il minimo in basso quando ci viaggio per poi rialzarlo la sera prima di spegnere.
Mi è venuto un dubbio, spippolare spesso con il minimo può creare problemi al b4 che mi pare sensibilissimo ad ogni intervento? Non vorre ad esempio favorire l'insorgenza di problemi di carburazione.
Grazie

Bandito
Bandito

GhostRider
Iscritto dal: 12/3/2008
Da: Andria
Su: GSF 600 S K02
# 2 ≡ Re: [b4] variare spesso il minimo
»25.03.08 - 10:48
Mah, secondo me non dovrebbero sussistere problemi in merito perché la vite del minimo è come un acceleratore manuale. Comunque, almeno sul mio bandit 600 '02, ho il minimo regolato a 1200 giri; chiaramente, poiché è un 4 cilindri di piccola cilindrata, è normale che sia in po' vuoto ai bassi e quindi per partire senza particolari problemi basta rilasciare la frizione con il motore verso i 3-4000 giri. Tieni presente che se tieni il minimo alto diminuisci il freno motore che, almeno sulla mia moto, è molto utile.
Spero di esserti stato utile. Lampss

[ Modificato da GhostRider 25.03.2008 - 11:51 ]
C na ma sciò sciamanin; c na na ma sciò nan som scen (scioglilungua tipicamente andriese)

Traduzione
Se ce ne dobbiamo andare andiamocene; se non ce ne dobbiamo andare non ce ne andiamo.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 3 ≡ Re: [b4] variare spesso il minimo
»25.03.08 - 14:50
...ma quando accendi la moto, tiri l'aria?
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 4 ≡ Re: [b4] variare spesso il minimo
»25.03.08 - 15:47
darkfour,
Citazione:

..ma quando accendi la moto, tiri l'aria?

Certo. Altrimenti non parte. La tolgo dopo pochi secondi e parto istantaneamanete, allegramente. Così facendo non ci sono problemi. Se lascio il minimo basso la moto parte al secondo, terzo tentativo ed è più propensa ad andare a 3 per i primi 5-10 minuti anche tirandole bene il collo.
GhostRider,
Citazione:

Mah, secondo me non dovrebbero sussistere problemi in merito perché la vite del minimo è come un acceleratore manuale.

Perfetto.

[ Modificato da celaf 25.03.2008 - 16:48 ]

BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 5 ≡ [b4] variare spesso il minimo
»25.03.08 - 16:25
il minimo del b4 dovrebbe stare fra 1400 e 1500 rpm....
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse