# 2 ≡ Re: kit lubrificazione aggiuntiva cammes
Supermotarnaldo,
Citazione:
Sia con un solo tubicino posto in orizzontale a livello delle cammes stesse, sia con un aggiuntivo tubo che va a pescare olio direttamente dal basamento.
Servono a qualcosa?
l'olio viene pescato dai tappi di lavorazione del circuito di raffreddamento....... si puo servire su motori extra pompati con alesaggi extra standard
xro´se vai a terra riski ...... delle belle grane
Supermotarnaldo,
Citazione:
Gli inglesi e i francesi ogni tanto montano anche delle specie di "periscopi" sul tappo dell'olio credo per migliorare il raffreddamento.. pure qui, servono a qualcosa oltre a fare arricchire chi li vende? :)
quello e' uno sfiato extra dell aria...... per permettere al motore di avere meno perdite dovuti ai ripetuti pompaggi dell aria interna...... inoltre potresti avere perdite di olio ovunque dovuta alla extra pressione creata dall aumento dell alesaggio dei pistoni.....sempre
e ti ritroveresti a marcare il territorio con perdite di olio da carter e guarnizioni ecc ecc...
[ Modificato da tataritsch 16.06.2008 - 13:41 ]
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........