# 14 ≡ Re: GSX 1200 problemi di partenza (come se partisse in secon
Fatto!!!
Smetterò di tediarvi con i miei dubbi sull'acquisto. Acquistata.
Presa venerdì sera e Sabato mattina ho fatto la revisione ...passandola.
il problema che non mi convinceva all'acquisto si è rivelato essere una totale minch..ta!
Innanzitutto, trovo un meccanico in zona disponibile a dargli un'occhiata senza voler essere remunerato.
Mi dà il suo ok ...anche se del difettino di cui vi ho parlato non ne fà menzione. Una volta tirata fuori la questione da mè, il meccanico dice che secondo lui potrebbe essere l'olio e la frizione impastata a causa del fermo.
Anche nel rumore, secondo lui, tutto ok.
per il resto ha sostenuto essere veramente ok.
Ha sostenuto che molto probabilmente la distribuzione (catena, corona, pignone) è stata rifatta da non molto; stessa cosa per gli ammortizzatori.
Pneumatici 90%.
OK.
Prendo la moto e mi accingo a fare i 45 km che mi separano da casa.
Staccata in prima ...stesso problema.
seconda, a bassi giri, stesso problema.
per il resto ok ...anche se il motore sembrava non essere proprio rotondo. tendeva ad essere un pò brusco, soprattutto a bassi giri.
La mattina seguente, mentre mi dirigo per fare la Revisione, controllo i collettori dei 4 carburatori scoprendo che il primo cilindro non và.
Cambio delle 4 candele e ...tutto si è risolto come per magia.
La situazione di dubbio sarebbe, probabilmente, potuta essere risolta con una prova più estesa rispetto al test cortiletto consentita dal venditore.
Ma il problema assicurazione ...esiste realmente.
Nessuna c..zo di assicurazione propone coperture di brevissima durata.
Ho provato a procurarmi targhe prova, ma senza successo.
In definitiva, per il momento, mi sembra che l'acquisto non sarebbe potuto andare meglio. Soddisfatto.
In settimana cambierò olio e filtro olio.
La moto acquistata è possibile vederla, a chi interessasse, all'url
http://www.trpgnn.it/files/SUZUKI/gsx1200acquistoGrazie per il supporto. Mi ha aiutato ad andare con i piedi di piombo portandomi a fare diverse considerazioni.
http://www.trpgnn.it/files/SUZUKI/gsx1200acquisto/[ Modificato da trp 16.06.2008 - 15:46 ]