cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#97: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Problemino bandit 600

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

MarcoArdy
Iscritto dal: 13/5/2006
Da: Lugo di Romagna
# 21 ≡ Re: Problemino bandit 600
»25.06.08 - 21:53
Allora, qualche aggiornamento.... le scintille sembrano che ci siano su tutte e 4 le candele, però smontando i cavi e provandoli col tester 3 conducono mentre ' altro dà valori strani diciamo non come gli altri .... ed effettivamente è il cavo di quel cilindro la cui candela è più asciutta delle altre.... per il resto la moto provata continua andare a 3 - 4 senza una logica nel senso non è che parte a 4 poi va a 3 oppure che va a 4 solo a certi giri no è casuale il che mi fa pensare appunto che sia un problema elettrico... comunque comprerò cavi e pipette nuove per non lasciare nulla al caso poi se lo fa ancora andrò ad indagare sulle bobine (cosa bisogna guardare per le bobine ?)
L'altra cosa che non ho ancora chiarito (che non credo c'entri coi miei problemi) è se la configurazione delle viti di regolazioni aria dei carburatori per un bandit 600 siano veramente a 2 giri dal tutto chiuso perchè le mie (che da quando l'ho preso usato non le ho mai toccate) sono a 5 giri dal tutto chiuso (che non so se vuol dire + magro o + grasso) grazieee....
ex Cagiva Mito 125
Vespa 50 special
Bandit 600 sacs '95
HTML: disabilitato

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 22 ≡ Re: Problemino bandit 600
»26.06.08 - 10:59
dato che il costo è minimo.... metti le viti della miscela a 2 giri dal tutto chiuso e poi prova.
Si considera che un giro è una rotazione della vite pari a 360°.... non è che conti dei mezzi giri...?
5 giri dal tutto chiuso non l'ho mai sentito... credo che rischi di perderti le viti.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

MarcoArdy
# 23 ≡ Re: Problemino bandit 600
»26.06.08 - 11:29
darkfour,
ok, proverò però con questa configurazione sono sempre andato bene a 4 cilindri (forse col tempo si sono un pò allentate ma però di 3 giri mi sembra strano....)
ovviamente considero un giro della vite quando questa a compiuto 360°.... ;-) ma portandola a 2 giri la dal tutto chiuso la rendo più magra o più grassa ? così per curiosità.... comunque grazie!!
ex Cagiva Mito 125
Vespa 50 special
Bandit 600 sacs '95

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 24 ≡ Re: Problemino bandit 600
»26.06.08 - 11:54
darkfour,
Citazione:

Si considera che un giro è una rotazione della vite pari a 360°.... non è che conti dei mezzi giri...?

esatto.......

lui adesso ha il CO aperto a 2,5 giri ..... ;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

MarcoArdy
# 25 ≡ Re: Problemino bandit 600
»26.06.08 - 14:21
tataritsch,
mi stai facendo venire un dubbio.... ma se la vite va da così : (-) (questo è il taglio della vite con un pò di immaginazione) a così : (-) non è un giro ?
ex Cagiva Mito 125
Vespa 50 special
Bandit 600 sacs '95

Profilo
Bandito
Bandito

Shak
Iscritto dal: 17/3/2007
Da: London
Su: on 2 Feet & some Bus
# 26 ≡ Re: Problemino bandit 600
»26.06.08 - 14:30
MarcoArdy,
Citazione:

ma se la vite va da così : (-) (questo è il taglio della vite con un pò di immaginazione) a così : (-) non è un giro ?

può essere anche mezzo giro cioè 180 gradi ;-)
«L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.»

Hermann Hesse

Profilo
Bandito
Bandito

MarcoArdy
# 27 ≡ Re: Problemino bandit 600
»26.06.08 - 14:43
Shak,
hai ragione eh eh.... intendevo in sequenza (-) (|) (-) (|) (-) :-D
ex Cagiva Mito 125
Vespa 50 special
Bandit 600 sacs '95

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
# 28 ≡ Re: Problemino bandit 600
»26.06.08 - 17:52
MarcoArdy,
Citazione:

ma portandola a 2 giri la dal tutto chiuso la rendo più magra o più grassa ?

se avviti smagrisci la miscela: la punta della vite va a chiudere un passaggio di benzina

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

MarcoArdy
# 29 ≡ Re: Problemino bandit 600
»26.06.08 - 19:26
oggi sono stato dal ricambista e aveva solo una pipetta, alla modica cifra di 20 euro vabbè ho detto la prendo.... arrivo a casa e dico dai provo a cambiare solo quella pipetta ma non ero convinto che funzionasse .... accendo .... 4 cilindri.... mmm buono parto 4 cilindri 4 , 4, sempre 4 evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ho risolto il problema ma che fatica.... ho perso un pomeriggio per pulire i carburatori per niente vabbè tutta esperienza e devo dire che mi sono anche divertito .... comunque volevo ringraziare tutti e devo una birra a darkfour per la costanza con cui a scritto.... grazie :-D
ex Cagiva Mito 125
Vespa 50 special
Bandit 600 sacs '95

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
# 30 ≡ Re: Problemino bandit 600
»26.06.08 - 22:43
uhmm.... trovo più probabile che sia stato il movimento del cavo, l'avvitare pipetta nuova... più che la pipetta in se. Tieni pronto uno spezzone di cavo...
poi suggerirei di aprire un post dal titolo 'regolazione vite miscela Bandi 600'; 5 giri non mi sembra buono...

Per la birra... sempre pronti!

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse