# 1 ≡ Regolazione viti carb. e motore che si spegne
Avrei bisogno di un consiglio sulla regolazione delle cosiddette "viti pilota" dei carburatori della mia moto. Da quando sono state toccate una prima volta in seguito al cambio dello scarico, mi sono accorto di avere la moto un po' scarburata.
Sintomi:
- tendenza allo spegnimento del motore dopo una "sgasata" vicino al limitatore, con susseguente difficolta' a mantenere il minimo;
- dall'ultimo controllo, 2 candele su 4 sono uscite bianche invece che nocciola!!
Ho provato piu' volte con un cacciavite "nano", ma accedere alle due viti dei carburatori centrali mi e' alquanto difficoltoso, soprattutto dopo che ho montato le barre paramotore. Non c'e' abbastanza spazio per farci entrare la mano, figuriamoci girare di fino un mini cacciavite!
La mia domanda e': non volendo smontare l'intera batteria dei carburatori e volendo provvedere in proprio, ho qualche alternativa un po' piu' semplice anche se dispendiosa? Stavo pensando a un cacciavite "snodabile", per il quale mi hanno chiesto circa 30 euro. Vi sembra un buon prezzo? Alternative?
Dimenticavo: lo scarico ha il db-killer, il filtro aria e' quello originale e non ho (ancora) il kit Dynojet.
Grazie!