cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#85: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  B4 - Troppo olio in filtro aria

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Locked
Iscritto dal: 19/3/2007
Da: Norimberga
Su: B4 1995 (Cianfrettona!!)
# 11 ≡ Re: B4 - Troppo olio in filtro aria
»10.08.08 - 13:27
Sdoppietta, cosa ti é successo? e come hai risolto?? grazie :)
"Sei come la mia moto, sei proprio come lei! Andiamo a farci un giro, fossi in te io ci starei"

B4 "Cianfrettona"

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 12 ≡ Re: B4 - Troppo olio in filtro aria
»10.08.08 - 13:35
Locked,
Citazione:

Ciao! Oggi ho pulito il filtro aria originale del mio B4... mi é rimasto un dubbio: se dopo la pulizia lo imbevo TROPPO di olio, coa succede? la moto puó essere un po piu "addormentat"??

p.s. il filtro va sopra a quel reticolato di plastica nero? serve per non far attaccare il filtro alla ghiera sotto e creare tipo effetto "tappo"?

Ciao, il filtro in spugna originale non è stato fatto per essere pulito e riutilizzato. Puoi farlo al max una volta ma alla successiva è necessario cambiarlo per non perdere le caratteristiche di filtraggio. La scatola filtro ha un reticolato metallico per impedire il passaggio di corpi estranei all' interno dei cornetti di aspirazione che vanno ai carburatori e per evitare che il filtro venga risucchiato. La presenza di olio nella cassa filtro può essere giustificata in due modi: troppo olio in coppa, ad alto numero di giri l' olio viene risucchiato dal circuito di recupero dei vapori d' olio ed immesso nella cassa filtro da quel tubo in gomma che la collega al motore. Oppure l' olio in coppa è giusto ma le fasce dei pistoni iniziano a trafilare, i gas mettono in pressione la coppa olio e l' olio viene mandato nella testa in quantità eccessiva e viene risucchiato dal suddetto circuito di recupero vapori olio. Quest' ultimo caso è raro, poichè il motore dovrebbe avere tanti...ma tanti km!!!
Il filtro K&N puoi montarlo ma ti consiglio l' utilizzo di un kit di carburazione es. Dynojet oppure meglio Factory-Pro.
Spero di esserti stato utile!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 22 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse