dondjqari,
Citazione:
fatto girare qualke secondo il motore.....ho notato che il 2 collettore (partendo dal lato cambio) rimane freddo!
OK il cilindro 2 manca all' appello!!!
dondjqari,
Citazione:
-smontato candela e fatto prova scintilla.....fa scintilla....(x sfizio ho fatto prova anche sul 1 cilindro)
la candela è uscita bagnata? no? allora non gli arriva benzina!!!
dondjqari,
Citazione:
ho provato a far girare il motore...vedo uno sbuffo (sembra benzina) uscire dal carburatore...xkè?
sbuffo??? da dove??? in che direzione??? intendi dire che il carburatore ha spruzzato all' esterno la benzina???
In prima analisi ti direi di smontare i carburatori e di pulirli accuratamente, magari smontando tutto, separandoli l' uno dall' altro ed utilizzando una vasca ad ultrasioni per rimuovere morchie e sedimenti dai condotti interni per benzina e aria.
In secondo luogo se riesci a procurarti un motometer puoi verificare le compressioni del motore sui singoli cilindri e capire se le valvole fanno correttamente la tenuta.
Es. se hai un cilindro dove le valvole di aspirazione restano chiuse o non aprono bene potresti avere mancate combusitoni (il motore va a 3) ed evetuali rifiuti di benzina verso il filtro.
Sottolineo che le mie sono ipotesi tutte da verificare, spero comunque di averti dato utili suggerimenti.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”