Bandito
Iscritto dal: 11/5/2008
Da: Firenze
Su: Bandit 1200
# 1 ≡ esito allineamento carburatori
[justify]Buonasera a tutti. Come da intenzione ho allineato i carburatori alla banditona, e, pur avendo seguito alla lettera le istruzioni del post di suzibandit, mi è rimasto qualche dubbio circa l'esecuzione e l'esito.
Mi spiego.
Ho sincronizzato la bancata 1 2, poi la 3 e 4, ed ho notato che i carburatori erano quasi allineati dopo un pò di prove. La difficoltà è stata nell'allinearli tutti e 4 con la vite centrale, perchè come la giravo appena un pochino si staravano di nuovo, per cui dopo alcune prove mi sono dovuto accontentare. Il motore in effetti non va male, però ho come l'impressione che abbia un minimo leggermente alto, nonostante sia stato riportato nei valori standard.
Domanda: se il bilanciamento dei carburatori è più che accettabile coppia per coppia, devo necessariamente agire sulla vite centrale? Faccio presente che il motore era caldo ed il minimo a 1750 giri circa.
Grazie in anticipo.
ciao ciao, Albert
... ma io il pianto per te l'ho levigato giorno per giorno come luce piena e lo rimando tacita ai miei occhi che, se ti guardo, vivono di stelle." (Alda Merini)