Bandito
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Iscritto dal: 9/6/2008
Da: Mestre (VE)
# 2 ≡ Re: Carburazione
Ciao,
per rendere più grassa la miscela dovresti agire sulle viti che regolano il rapporto aria/benzina. Le viti si trovano sotto il collettore d'aspirazione di ogni carburatore. A ogni modo rendi la miscela più grassa al minimo perchè l'influenza che hanno quando la saracinesca è molto o completamente aperta (manetta da oltre la metà) è trascurabile.
Se vuoi rendere più grassa la miscela al massimo le uniche soluzioni sono o montare un getto più grande. Nel B600 prima serie i carburatori 1 e 4 hanno un getto da 98, mentre i carburatori 2 e 3 ce l'hanno da 100. Nel B600 dal 2000 i quattro getti del massimo sono da 92. Altra soluzione sarebbe quella di alzare lo spillo cambiando tacca al fermo, ma lo puoi fare solo nel B600 dal 2000 perche' nella prima serie (telaio storto) lo spillo non è regolabile.
Dopo tutto questo ti chiedo: perchè devi rendere la carburazione più grassa al massimo?
La carburazione è una cosa estremamente delicata e una qualunque delle modifiche sopra descritte possono influenzare in maniera negativa il funzionamento globale della moto. Nella carburazione c'è poca teoria e moooooooooooolta pratica, cioe' prove su prove al fine di determinare il corretto equilibrio generale.
Se vuoi provare a sostituire i getti del massimo o modificare l'altezza degli spilli (o magare provare spilli diversi) devi essere disposto a smontare tutto il gruppo carburatori e a fare tutte le prove del caso ..............molte molte molte e molte volte. Ovviamente le modifiche non vanno fatte a caso!
Fabio
Non è che non ci azzardiamo perchè le cose sono difficili ma le cose sono difficili perchè non ci azzardiamo.
Seneca