cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#72: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Tintinnio motore B4

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 11 ≡ Re: Tintinnio motore B4
»03.07.08 - 07:59
dondjqari,
Citazione:

grazie raga....ho il morale a terra....ora mi metterò a cercare pezzi di ricambio!
cosa mi consigliate..di cercare tutto il motore o solo la testata?

PS:sono di merano prov BZ

Scusa se te lo dico ma non ti pare di esagerare un pò??? sostituire un motore che va...solo perchè senti un tintinnio dalla testa??? ci sono una serie di verifiche e prove prima di alzare bandiera bianca e dire che per il motore della tua B4 è arrivata la sua ora!!!
sei di bolzano o giù di li??? prova a contattare Tataritsch, persona disponibile e molto preparata, fagli sentire il "tintinnio" di cui parli, sicuramente ti saprà dire con esattezza come procedere!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

dondjqari
Iscritto dal: 12/1/2008
Da: Merano (BZ)
Su: B4
# 12 ≡ Re: Tintinnio motore B4
»03.07.08 - 12:51
mi sto tirando su di morale...ora mi sto mettendo in marcia x vedere un po in giro e kiedere!

proverò a contattare chi dici!

grazie

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 13 ≡ Re: Tintinnio motore B4
»04.07.08 - 17:22
NikoB4,
Citazione:

l' asse a camme non viaggia su cuscinetti, solo su supporti lubrificati dal circuito dell' olio, quest' ultimo crea un film fluido su cui striscia l' asse. Se la lubrificazione non è delle migliori l' asse si può grippare nel supporto per elevate temperature raggiunte. La diagnosi con l' "orecchiometro" del tuo meccanico non è delle più esatte!!!

Dare una sbirciata per vedere cosa e' successo agli alberi a camme si puo' fare senza smontare la testa semplicemente rimuovendo il coperchio delle punterie.
Se uno sta attento nello smontaggio puo' tranquillamente riusare la guarnizione del coperchio attuale aggiungendo solo il sigillante per le alte temperature dopo avere pulito per bene i residui del sigillante precedente.
Cosi' ha fatto Darkfour con il mio coperchio dopo la sistemazione del gioco valvole e non ho avuto nessun trafilaggio di olio dal coperchio.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

dondjqari
Iscritto dal: 12/1/2008
Da: Merano (BZ)
# 14 ≡ Re: Tintinnio motore B4
»07.07.08 - 23:12
oggi parere di secondo meccanico....(concessionario ducati)...anche secondo lui potrebbe essere un problema della sede dell'albero a camme....mmmm....mi sa che dovrò cambiare motore!

cercasi motore!!!!!

Profilo
Bandito
Bandito

marcoluna
Iscritto dal: 8/7/2005
Da: Tolmezzo(UD)
# 15 ≡ Re: Tintinnio motore B4
»24.01.09 - 13:04
Ciao....novità sull'operazione, o sulla diagnosi e risoluzione?

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 16 ≡ Re: Tintinnio motore B4
»24.01.09 - 16:57
Forse ho il motore, stasera chiedo. ;-)
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

marcoluna
Iscritto dal: 8/7/2005
Da: Tolmezzo(UD)
# 17 ≡ Re: Tintinnio motore B4
»24.01.09 - 21:09
sandrino,
Citazione:

Forse ho il motore, stasera chiedo. ;-)

...nchessenso? :-o
...
Chiedevo a chi aveva il problema se avesse trovato qualche parte danneggiata o altro... ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
# 18 ≡ Re: Tintinnio motore B4
»25.01.09 - 09:43
marcoluna,
Citazione:

...nchessenso?

Un amico ha 2 b4 semismontati in garage (ne aveva schiantato uno ed aveva comprato l'altro per i ricambi, ma poi è rimasto tutto lì) e sarebbe interessato a disfarsene.
Se interessa l'articolo vi metto in contatto. 8-)
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
# 19 ≡ Re: Tintinnio motore B4
»25.01.09 - 09:45
Però, parlando del tuo problema, ipotizzava più una valvola puntata o la catena di distribuzione partiata che un problema agli alberi... :-?

[ Modificato da sandrino 25.01.2009 - 19:53 ]
R. Pirsig

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 18 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse