Mi è successo qualche anno fa...
Si è spezzata la catena in piena accelerazione in uscita di curva...in terza marcia!!!
Era stata sostituita da poco e probabilmente chiusa male dal meccanico (ecco perché ora lo faccio sempre da solo).
La pompa dell'acqua del B4 è proprio sotto il pignone, l'unica cosa che impedisce alla catena di sbatterci sopra è l'asta di spinta della frizione...
ma sicuramente si è spezzata nell'impatto con la catena, così come era successo anche a me.
Feci pure un report della riparazione:
-->> ECCOLO QUI' <<--leggilo che sicuramente può servire.
Prima di dare per finito il cambio però controlla lo stato dell'asta di spinta della frizione...
Hai cambiato la catena da poco?? Oppure era abbastanza lenta??
Scappava qualche marcia?? C'era l'olio??
Insomma è difficile che un cambio si rompa così...
Notizie utili:
La pompa dell'acqua si vende solo intera e costa circa 180 €. Non esiste il ricambio del solo coperchio...
Se non mi era già capitato te ne avrei venduta una dai motori che ho, per cui o la prendi originale oppure ti metti a caccia su ebay (consigliato quello tedesco)...
Giusto per la cronaca...
all'epoca fui costretto a lasciare la moto da un contadino a circa 160 km da casa...
qualche giorno andai a prenderla cambiando la catena, ma non avevo la pompa dell'acqua nuova e mi feci tutti qui km senza liquido in autostrada...(Voodoo78 mi è testimone)
Tutt'ora ho l'asta di spinta della frizione spezzata in due pezzi che però combaciano e quindi funziona tutto lo stesso.
Sono passati più di 50mila km da allora è la moto non ha avuto problemi! Suzuki è Suzuki ragazzi!
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"