cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#82: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Guarnizione o pic?


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 1 ≡ Guarnizione o pic?
»17.03.09 - 07:59
Sul motard ho un piccolo trafilaggio dal carter sx.
Dunque alla moto (XR650) è stato aggiunto il motorino di avviamneto dal precedente proprietario con un kit Honda dal costo di un rene. Detto kit è costituito da una flangia dello spessore di circa 15 mm alla quale è calettato il motirino di avviamento da interporre tra il coperchio carter e il carter frizione. La perdita pare sia tra il coperchio e la flangia, proprio in una zona poco accessibile e visibile coperta dal motorino stesso.
Volevo smontare e cambiare la guarnizione togliendo anche l' avviamento elettrico ma mi sono accorto che i fori del coperchio carter non coincidono con i fori filettati del carter stesso almeno in un punto.
Dunque le domande nell' ordine:
- meglio guarnizione o pic?
- è possibile che ci siano due coperchi carter differenti per la versione KS e AE?
- togliendo la batteria (in realtà ce ne sono due...) c'è bisogno di stabilizzare l' alternatore?

Grazie
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ Guarnizione o pic?
»17.03.09 - 08:16
effedizeta,
Citazione:

meglio guarnizione o pic?


uguali

effedizeta,
Citazione:

è possibile che ci siano due coperchi carter differenti per la versione KS e AE


probabile

effedizeta,
Citazione:

togliendo la batteria (in realtà ce ne sono due...) c'è bisogno di stabilizzare l' alternatore


penso che se togli la batteria dovresti mettere al suo posto un condensatore
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 3 ≡ Guarnizione o pic?
»17.03.09 - 12:22
Ok, grazie.

Solo un dubbio: la moto è nata senza batteria (e senza avviamento): è proprio necessario il condensatore?
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 4 ≡ Guarnizione o pic?
»17.03.09 - 12:30
secondo me si.... se hanno modificato l'impianto elettrico originale per mettere una batteria o lo riporti all'origine o metti un condensatore
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 5 ≡ Guarnizione o pic?
»17.03.09 - 13:09
non potrebbe essere l' "OR" posto sul motorino che si è rotto.......

di solito le guarnizioni se montate bene non tendono a rompersi così facilmente...

;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 6 ≡ Guarnizione o pic?
»18.03.09 - 09:32
tataritsch,
Citazione:

non potrebbe essere l' "OR" posto sul motorino che si è rotto.......

di solito le guarnizioni se montate bene non tendono a rompersi così facilmente...



no no, il punto esatto non è visibile con precisione ma di certo non è l' OR del motorino di avviamento.
la guarnizione non è rotta (almeno la parte che sborda dal carter sembra integra); pare pittosto che sia stata aggiunta un po' di pasta all' esterno dopo aver chiuso il motore, magari avendo pizzicato o rovinato la guarnizione proprio nel rimontaggio. Oppure c'è una crepa nel carter (il rivenditore essendo persona seria mia ha chiesto di portagli la moto per vedere se deve ordinare il carter, in garanzia). mah.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 7 ≡ Guarnizione o pic?
»23.03.09 - 11:42
Carter integro, guarnizione andata (montata male). Sabato pomeriggio fatto lavoretto. Domenica fatto test. Grazie a tutti.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 17 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco