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     ≡  B 400 non parte più.


  
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Satoru
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Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 31 ≡ Re: B 400 non parte più.
»27.04.09 - 09:53
pesame,
Citazione:

neanche mi aspettavo che in un mese mi lasciasse due volte a piedi


Solo due?
Sei un ragazzo fortunato, di inverno con la pioggia mi avra' lasciato a piedi 5 o 6 volte in un mese la mia vecchia B4...
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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sdoppietta
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Su: suzuki nera
# 32 ≡ Re: B 400 non parte più.
»27.04.09 - 09:53
controlla il regolatore di tensione.
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

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CavalcaLaNebbia
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# 33 ≡ Re: B 400 non parte più.
»27.04.09 - 10:19
L'errata carburazione la rende molto sensibile all'umidità e al freddo: cambiano un po' i rapporti stechometrici (la miscela di benzina ed ossigeno che entra nel cilindro) e, se già non sono ben tarati, probabilmente vanno completamente fuori range e la moto non parte - oltre a rovinarti le candele nel normale utilizzo.

Ti suggerisco un'accurata revisione dei carburatori: o la fai tu con qualcuno che ne capisce, o trovi un meccanico che sia onesto e la faccia davvero. Se ben sistemata, non ti lascerà a piedi neanche sotto una tempesta polare. :-)
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

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# 34 ≡ Re: B 400 non parte più.
»27.04.09 - 22:23
sdoppietta,
Citazione:

controlla il regolatore di tensione.

E infatti si tratta proprio di questo, con il tester inserito dopo aver ricaricato la batteria a moto spenta dava 12 ampere circa, accendendola schizzava a 19, roba da far esplodere la batteria sotto il mio culo e danneggiandola in continuazione :-o una volta ricaricata la batteria il motore riparte prontamente, la luce del fanale è fortissima, le candele smontate e controllate sono in buono stato, è proprio un problema elettrico al regolatore di tensione.

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Su: GSF 400
# 35 ≡ Re: B 400 non parte più.
»03.05.09 - 17:32
Vi aggiorno, dopo avere ritirato la moto dal mecca che mi ha cambiato regolatore di tensione e batteria, noto subito che il motore gira a tre, sembra un trattore, torno indietro ma il mecca ha chiuso ed è partito per Monza dove segue dei piloti, nulla da fare se ne riparlerà lunedi. Poi mi viene in mente il post di Sil 11 dove parla delle soluzioni per risolvere il fatto che và a tre, toccando i collettori di scarico noto che il secondo cilindro da sinistra è freddo, come suggerito da Sil 11 ne smonto la candela faccio girare un po il motore senza ma con la candela nella sua pipetta e appoggiata a contatto con la testa così da pulire il cilindro, pulisco la candela , rimonto e vado a provare...il motore è ritornato a 4cil. torno in garage e smonto e ripulisco anche le altre tre candele, tutte hannosopra depositi nero carbone che vanno via però subito con la spazzolina. Torno a provare, ora la moto rispetto a quando aveva il vecchio regolatore e la vecchia batteria è più fluida in basso riprende molto meglio anche con una marcia un po alta schizza via in basso numero di giri,i passaggi da una marcia e l'altra sono più dolci,meno strattoni e la moto ha proprio un altro suono. Cosa ne pensate?

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CavalcaLaNebbia
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Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 36 ≡ Re: B 400 non parte più.
»03.05.09 - 21:23
pesame,
Citazione:

Cosa ne pensate?


->

CavalcaLaNebbia,
Citazione:


Ti suggerisco un'accurata revisione dei carburatori: o la fai tu con qualcuno che ne capisce, o trovi un meccanico che sia onesto e la faccia davvero. Se ben sistemata, non ti lascerà a piedi neanche sotto una tempesta polare. :-)



Eppoi non lo dico più.
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Da: Prato
Su: GSF 400
# 37 ≡ Re: B 400 non parte più.
»03.05.09 - 22:31
Va bene Cavalcanebbia, non ti arrabbiare però... :hey:

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Sil11
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Da: Angri (SA)
# 38 ≡ Re: B 400 non parte più.
»03.05.09 - 22:35
comunque ti consiglio di controllare comunque la temperatura dei collettori,
mi spiego meglio,
una volta, all' inizio della mia avventura con il b4, questo si metteva spesso a 3e mezzo,
io non capivo, pulivo i carburatori , ma il problema persisteva...

alla fine, mi accertai del problema partendo dalla base,
una volta accertatomi del cilindro incriminato, controllai i contatti della piatta e del filo, semplicemente sostituendolo con un altro... la moto si mise bene, cosi capii che era la pipetta che si era danneggiata, anche se perfettamente integra,

presi 5 euro di filo alta tensione per auto da cosa, lo tagliai lungo rispetto a quelli che portava di serie, in modo da avere piu spazo e comodita in futuro, 4 pipette nuove e da allora nessun problema di sorta...

poi i problemi sono venuti sempre dai carb.
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

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Su: GSF 400
# 39 ≡ Re: B 400 non parte più.
»03.05.09 - 22:55
Prima di sostituire il regolatore non era mai andata a tre, il problema era solo che non partiva , ma poi quando partiva la moto girava bene, quindi andare a tre è stata una novità, che ho risolto (speriamo definitivamente) seguendo il tuo consiglio. Il mecca non vuole metter mano ai carb.perchè dice che andrebbe prima fatta la distribuzione e la sua catena, cosa ne pensi? conviene comunque mettere a posto i carb?

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Su: GSF 400
# 40 ≡ Re: B 400 non parte più.
»03.05.09 - 23:00
Salve ragazzi.Possiedo una bandit 400 da circa due anni e da quando l'ho presa ho sempre avuto grandi problemi d'avviamento. A strappo partiva subito ma con lo start non ne voleva proprio sapere. Ho sempre creduto che fosse una cavolata e non mi sono mai voluto rivolgere ad un meccanico perchè temevo una gran fregatura. L'ho fatta guardare da un paio di amici ma nonostante abbiano sostuito batteria , centralina , candele , regolatore di tensione , bobine, etc. il difetto rimaneva sempre identico. Io , che non ne capisco nulla di meccanica , avevo abbandonato l'idea di potermela godere e stavo valutando una nuova moto quando un amico di mia moglie mi propose di dargli uno sguardo.Dopo due giorni mi chiama e mi dice che la moto parte al primo colpo!!!!Come accidenti hai fatto?? , gli chiedo. Semplice : puliti i carburatori , cambio candele e messa a punto delle pipette che non facevano massa (2 su 4) , tolta la marmitta completamente otturata e BRUMMMM , la moto è partita. Adesso me la godo!!!!!

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