# 13 ≡ Re: tic tic...distribuzione o valvole?
allora...ho fatto la regolazione valvole...rispetto agli altri post che ho trovato la mia viaggia in controsenso..ho trovato un gioco leggermente più alto su alcune di scarico (in alcune entrava lo spessimetro da 25) e leggermente più basso per alcune dell aspirazione (dato che non so i valori giusti per la mia gsx f, ho dato per buoni quelli del b 600 e ho regolato in modo tale che entri giusto giusto lo spessore da 15)...comunque diciamo che in quelle dell aspirazione più puntate lo spessimetro da 10 entrava (anche se a fatica in certe)...
pensavo di trovarle molto più fuori dato che era al primo controllo!
comunque... a freddo il tic tic è sempre uguale...
ho notato che il "supporto dei registri delle valvole" ( quello che viene premuto dalla camma) ha un leggerissimo gioco... mi spiego meglio... quando inserivo lo spessimetro, non sempre era appoggiato al retro della camma, si appoggiava nel momento in cui inserivo lo spessimetro....deduco che il rumore a freddo sia da imputare a questo... forse a caldo l olio lubrifica meglio e il supporto si appoggia più agevolemente... scusatemi se ho usato termini troppo tecnici...
voi che ne pensate ?