cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#55: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  gas rapido

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

benzina
Iscritto dal: 7/8/2007
Da: provincia di milano
# 1 ≡ gas rapido
»25.06.09 - 20:04
ciao banditi,si può migliorare la sensibilità del gas rapido senza alleggerire troppo il portafoglio......mi piacerebbe avere più sensibilità per ruotare meno il polso :-)

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 2 ≡ Re: gas rapido
»25.06.09 - 20:25
In commercio ce ne sono di diversi tipi ma non penso che si possa spendere meno di 90/100 €.

Io sul B4 ne ho uno della Robby moto in ergal con 4 misure di rocchetti di rotazione x meglio adattare il comando alla moto.

Occhio a non esagerare, se lo fai troppo diretto su fondi sconnessi la guida potrebbe diventare un pò troppo nervossetta.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

benzina
Iscritto dal: 7/8/2007
Da: provincia di milano
# 3 ≡ Re: gas rapido
»25.06.09 - 20:59
il prezzo va benissimo,grazie ........lo spunto mi interessa ma mi servirebbe non ruotare il polsocome ora per accellerare :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Paolino1200
Iscritto dal: 13/11/2004
Da: Meda (MB)
Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 4 ≡ Re: gas rapido
»25.06.09 - 22:11
mi sono informato anche io sul gas rapdo per evitare di dovermi contorcere troppo per aprire e i prezzi vanno dai 25 euro peer un modello senza regolazione (apertura piena ad un quarto) fino a 150 per un modello con piu' regolazioni.
Ho provato (non sulla mia moto) quello più eeconomico e non mi sembra comunque male.
Resta di stucco..... è un banditrucco!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 5 ≡ gas rapido
»26.06.09 - 09:30
controlla il gioco dei cavi, spesso è sufficente questa regolazione fatta bene per aumentare la sensibilità del comando
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 6 ≡ Re: gas rapido
»26.06.09 - 10:11
Ma a parte il ruotare meno il polso, se hai una moto con 100 cv e molta coppia non è peggio ? Bisogna dosare i movimenti con più attenzione e può succedere che con strada sconnessa o buca improvvisa si possa ruotare involontariamente la manopola con effetti decisamente negativi.
A mio parere solo svantaggi....forse per uso pista se devi limare qualche decimo....
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 7 ≡ Re: gas rapido
»26.06.09 - 13:45
Avevo anch'io questo problema, mi sembrava di ruotare troppo il polso e la cosa a lungo andare era fastidiosa...

Sai come l'ho risolta (aggratis!) )?
Ho regolato l'inclinazione della leva del freno per farla stare un pelo più in basso.
In questo modo la "posizione di partenza" della mano (con due dita stese sul freno e due chiuse) è ruotata più in avanti, e non è per niente scomoda.
Come ovvia conseguenza, nella posizione "tutto aperto" il polso è meno piegato di prima, e questo basta a non dare dolore o fastidio...
Ho anche scoperto di dare inconsapevolmente più gas! :-o
Da un punto di vista ergonomico, mi sembra anche che aiuti a scaricare meglio il peso sull'avambraccio.

Intanto prova così, tanto non costa nulla! ;.)
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 8 ≡ Re: gas rapido
»26.06.09 - 14:01
SNAIL62,
Citazione:

se hai una moto con 100 cv e molta coppia non è peggio ?

in effetti sembra cosi' ... ma dipende da dove hai la coppia (interso come curva gir/regimei) ... io devo ammettere che col gsr, che pur "vanta" quello-che-ha ... essere in-gas ed averlo pronto per certe manovre, un gas rapido non gasterebbe ... (ma non la tocco)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandita
Bandita

sdoppietta
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 9 ≡ Re: gas rapido
»26.06.09 - 17:26
SNAIL62,
Citazione:

forse per uso pista se devi limare qualche decimo....

qualche decimo le palle. si tratta proprio che oltre dodicimila giri non vai a meno di non riprendere in mano la manopola e girare ancora..

su strada tutto condiviso, per quanto se compri un bel gas rapido con le pulegge di vari diametri ce n'è una quasi identica alla stradale ma meno lunga verso il fondo..
:-)
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 22 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse