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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  300km:dopo la mia b4 va male...why...


  
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padrino76
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Da: Manfredonia(FG)lavoro a Bari.Ma siciliano for ever,from Gela
Su: bandit 400 del 1991
# 1 ≡ 300km:dopo la mia b4 va male...why...
»07.08.09 - 20:26
ciao amici,dopo aver fatto piu' di 300 km tra le murge e il gargano il mio banditino mi sta scassando le p....!!durante il viaggetto di ritorno gia' dava alcuni segnali...adesso oggi andava proprio malissimo:tra i 2 mila fino ai 6 mila giri e ok,salendo su inizia ad impallarsi,come se gli manca la benza o qualcosa alle candele,devo tirare a manetta il gas dopo i 10 mila riesce a liberarsi di questa strozzatura,sara il filtro,ho ordinato il bmc e ancora non arriva,avendo lo scarico racing mi hanno consigliato un filtro racing,prima di andare dal mecc cosa mi consigliate di guardare?Grazie. :pork:

[ Modificato da padrino76 07.08.2009 - 21:27 ]

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padrino76
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Da: Manfredonia(FG)lavoro a Bari.Ma siciliano for ever,from Gela
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# 2 ≡ 300km:dopo la mia b4 va male...why...
»07.08.09 - 20:28
a dimenticavo consuma quando un ferrari.....

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Satoru
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# 3 ≡ 300km:dopo la mia b4 va male...why...
»07.08.09 - 21:29
Direi che se non hai altri sintomi (clacson debole, luci che si affievoliscono) hai un ricco problema di carburazione ai medi regimi.
Direi che va controllato, cosa facile, il regolare scorrere delle ghigliottine. Se stacchi il gruppo dei carburatori lo verifichi facilmente con un dito: ciascuna ghigliottina dovrebbe salite liscia e con agio nella sua sede, se questo non accade puoi avere questo genere di problemi: la ghigliottina non sale e non fa passare abbastanza aria, siccome pero' il cilindro aspira quella che passa attraverso lo stretto spazio disponibile va molto piu' veloce del normale e ti fa strani scherzi "succhiando" molta benzina dal getto.
Quando il regime di giri e' abbastanza alto la depressione e' abastanza forte da vincere la resistenza della ghigliottina e tutto sembra andare.
Controlla lo stato delle candele, potrebbero dirti che problemi hai (visti i consumi probabilmente una carburazione troppo ricca di benzina) e su quale carburatore concentrarti.
Se non sei fortunato (ovvero non trovi una ghigliottina mezza incastrata per un problema banale) temo che ti tocchi una bella revisione complessiva dei carburatori: apertura, pulizia dei getti, pulizia ed eventuale sistemazione dei galleggianti, verifica dell'integrita' delle membrane e palle varie.

Considera che io non ci capisco tanto, ma danni a fare la verifica non dovresti combinarne.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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padrino76
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# 4 ≡ 300km:dopo la mia b4 va male...why...
»07.08.09 - 21:47
io l'ammazzerei ai meccanici...proprio un mese fa gli portai la moto per fare la carbu non teneva il minimo,e aveva dei vuoti di potenza...mi disse che fece l'allineamento e regolo'la vite aria carburante....a dir suo le candele avevano un colore biancastro e allora fece la miscela piu' grassa,e da allora che a iniziato con i consumi poi adesso sta messo proprio male....nessuno abita da queste parti e abbia un vacuometro che la faccio io la carbu?o magari qualcuno lo vende?vado a mettere l'annuncio....

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CavalcaLaNebbia
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Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 5 ≡ Re: 300km:dopo la mia b4 va male...why...
»07.08.09 - 22:28
padrino76,
Citazione:

io l'ammazzerei ai meccanici...proprio un mese fa gli portai la moto per fare la carbu non teneva il minimo,e aveva dei vuoti di potenza...mi disse che fece l'allineamento e regolo'la vite aria carburante....


Fare la carburazione al B4 non è semplice. E' richiesta una grande pazienza e non tutti i meccanici sono disposti a perdere una intera mattinata di lavoro solo per un B4 di 15 anni fa.

Come ti ha accennato Satoru, la procedura da fare è la seguente:
- togliere il blocco carburatori
- disassemblarli completamente, fino all'ultima vite
- lavarli con abbondante petrolio bianco, controllando che i getti non siano intasati, che le membrane siano senza forellini
- riassemblarli verificando che tutti gli organi mobili scorrano senza problemi
- rimontare il gruppo carburatori
- regolare le viti della miscela
- sincronizzare il tutto con i vacuometri

E sarebbe da aggiungere:
- controllare/rifare il gioco valvole
- sostituire le candele.

Se e solo se si è disposti a perdere del tempo a fare questi lavori, il B4 va come un orologio svizzero.
Ma questo non ti deve abbattere: purtroppo il B4 viene spesso usato come "prima moto" ed è capace che si passi 10 anni senza una manutenzione come si deve. Basta davvero una giornata di cure profonde ed è capace di rinascere come nuovo! :-)

Vacuometro: forse questi post ti possono essere utili
1 --->> http://www.bandit.it/public/modules/news/article.php?storyid=246 <<---
2 --->> http://www.bandit.it/public/modules/mydownloads/cache/files/guida_allineamento_carburatori_b12_96-00.pdf <<--
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

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padrino76
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# 6 ≡ Re: 300km:dopo la mia b4 va male...why...
»07.08.09 - 22:48
grazie per l'incoraggiamento e per le dritte dei link,mi sa che se non costa tanto me lo compro...e faccio come avete descritto voi,per il gioco valvole o letto il manuale passatomi gentilmente dall'amico sill11,secondo suzuki si dovrebbero contollare frquentemente,il mecc mi ha detto che si fa a 50mila quando fai la catena di distribuzione...comunque mi mettero' alla ricerca di un vacu e non andro' piu' dal mecc per la carbu....Grazie.

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Satoru
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# 7 ≡ Re: 300km:dopo la mia b4 va male...why...
»08.08.09 - 21:47
Consiglio: gioco valvole da fare prima della carburazione per evitare di farla due volte.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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