cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#101: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  teikei e filtri singoli.


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

cucco
Messaggi: 266
Iscritto dal: 14/10/2008
Da: Sicilia
Su: GPz 900 r- kawasaki z1000-Gpz 550
# 1 ≡ teikei e filtri singoli.
»04.11.09 - 23:40
dunque, vediamo se la vostra esperienza mi può esser d'aiuto..:

sulla mia gpz dell'83 monto una batteria di TK a depressione (vedi gli altri post dove vi ho scassato i maroni) da 27 mm, getti massimo 114 , viti aria stock 1.5 giri. spilli regolabili

ok.

adesso vorrei (devo) mettere i filtri singoli tipo k&n perchè la cassa originale è tutta sconquassata e i ''gommini'' tra lei e i carburatori sono diventati praticamente di pietra... ho rinunciato a montarli dopo esseremi distrutto e insanguinato le mani, le unghia, aver perso la voce e aver scagliato il tutto in aria a seguito di embolo partito con gran fragore di bestemmie :-x

:-D

qualcuno di voi luminari dei carburatori saprebbe gentilmente dirmi:

1: che getto del max mettere, dato che aumenterà la portata d'aria???[/u]
2: devo alzare gli spilli? una tacca? due?
3: per quanto riguarda le viti aria invece posso lasciarle stock e dare una taratina in fase di allineamento oppure... ... consigli???

:-)

grazie!

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 2 ≡ teikei e filtri singoli.
»05.11.09 - 10:03
spiacente, ma la carburazione non si può fare con la cabala.

porta la moto da un buon preparatore che te la carbura con molto tempo, pazienza e parecchi soldi.

La carburazione devi farla al banco prova. ;-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

cucco
Messaggi: 266
Iscritto dal: 14/10/2008
Da: Sicilia
Su: GPz 900 r- kawasaki z1000-Gpz 550
# 3 ≡ teikei e filtri singoli.
»05.11.09 - 10:12
ah quindi non posso provare semplicemente ad alzare gli spilli, cambiare getti del massimo e provare.... :-?

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 4 ≡ teikei e filtri singoli.
»05.11.09 - 10:22
cucco,
certo che puoi, ma se non hai un banco che ti dica esattamente come sta andando l'erogazione del tuo motore come fai a capire quando migliori e quando peggiori le cose? a orecchio?
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

cucco
Messaggi: 266
Iscritto dal: 14/10/2008
Da: Sicilia
Su: GPz 900 r- kawasaki z1000-Gpz 550
# 5 ≡ teikei e filtri singoli.
»05.11.09 - 10:54
mh.. si hai ragione, pensavo che magari potesse andar bene uno ''standard'' da cui partire per poi ottimizzare...

vedrò di richiudere la cassa filtro originale .... quei maledetti gommini non vanno sui carburatori nemmeno morti .. :-x

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 32 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco