# 6 ≡ Re: domanda su erogazione 1200k6
sempre io,
la moto quando l'ho presa aveva circa 11800km, appena portata a casa ho cambiato candele, olio e filtro olio.
ora ne ha circa 12800 di km e l'altro giorno ho cambiato anche il filtro aria.. non ci avevo più pensato..
la moto è migliorata sensibilmente, non ho voglia di scattare foto ma il filtro era veramente sporco, credetemi!
ho letto nel libretto uso e manutenzione che a 12000 km si dovrebbe fare anche la regolazione valvole e l'allineamento valvole carburatori, sinceramente l'allineamento lo farei, perchè un pò ai bassi regimi sussulta, ma sono un pò incerto se fare la regolazione delle valvole.. la farei fare a un meccanico e di buttar via soldi non mi va.. quindi se non è necessaria ne farei volentieri a meno, è che farla a 12000km mi sembra veramente inutile.. anche se il progetto del motore effettivamente è datato.. non so, per me questa moto è tutta nuova, chiedo una vostra opinione
ora vado un pò in off-topic ma ci provo.. se non devo fare subito la regolazione delle valvole, potrei farla fare a UNO DI VOI che ci sa fare con questo motore.. magari a 18000km, nel suo garage.. così mi insegna come fare e la prossima volta mi arrangio
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non ci sono grossi problemi di distanze, posso tranquillamente spostarmi nelle regioni limitrove al veneto (friuli, trentino, emilia-romagna.. anche toscana..)
logicamente sareste ricompensati!
so che esistono topic dove spiegano con tanto di foto come fare ma essendo la mia "prima volta" vorrei avere un esperto al mio fianco a cui fare le mie mille domande
un altra cosa, ogni tanto (mi è capitato un paio di volte nei quasi mille km fatti) quando la moto è al minimo "perde un colpo", scusate il termine non proprio appropriato.. cosa potrebbe essere? ..sempre se avete capito.
grazie ragazzi!