cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#101: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  domanda su erogazione 1200k6

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

arfebe
Iscritto dal: 27/10/2009
Da: spinea -ve-
Su: bandit1200k6
# 1 ≡ domanda su erogazione 1200k6
»25.02.10 - 20:39
ciao ragazzi, ho comperato da poco più di un mese un b1200k6, mio suocero invece ha un b1200k3 immatricolato '05, volevo sapere se qualcuno di voi li ha avuti o almeno provati entrambi perchè deve togliermi un dubbio..
l'erogazione del k3 (euro1) è lineare dai 0 giri fino alla zona rossa, molta schiena e se non stai attento a dosare il gas in prima ti ritrovi la moto per cappello.
la mia k6 (euro2), dai 0 ai 3000 giri è molto più docile, spinge lo stesso però con educazione, ma appena si passano i 3000 giri si sente il calcio in culo dell'entrata in coppia (che la k3 non ha) e da qui in poi l'erogazione è identica all'altra, molta schiena e via.. non cambia più niente.
voglio solo sapere se l'effetto "variatore" della mia moto, con questa entrata in coppia molto evidente rispetto al k3 è normale per il modello della mia moto o meno, secondo me potrebbe esserlo.. potrebbero averla addolcita magari per farla passare euro2.. ma aspetto un vostro parere.

scusate per le pippe mentali che mi faccio ma.. voglio solo capire.

ciao a tutti e grazie :-D

[ Modificato da arfebe 25.02.2010 - 23:19 ]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ domanda su erogazione 1200k6
»25.02.10 - 22:09
1) i rapporti finali sono uguali?

alcuni bandit hanno un "limitatore" di coppia nelle marce basse... di solito 2°-3°.....

poi va da se che un Euro1 sarà comunque più "sprintosa" rispetto ad un Euro 2 o 3....
inoltre il motore del bandit è uno dei motori più castrati della storia motociclistica....
infatti il banditone è uno dei motori che con la sostituzione del solo terminale di scarico riesce a prendere anche il 10% di potenza...

Dati confermati al banco dalla prova GPR sul ex scacco matto del capo... da qualche parte qui sul sito c'è la foto della rullata
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 3 ≡ domanda su erogazione 1200k6
»26.02.10 - 00:44
arfebe,
Citazione:

da poco più di un mese un b1200k6

di che anno è la moto? ha un motore SACS a carburatori oppure un WC ad iniezione???

probabilmente hanno apportato delle modifiche all' alimentazione/accensione per questioni legate alle normative antiinquinamento (da E1 a E2), in tal caso è plausibile pensare che l' erogazione del motore abbia subito un calo prestazionale nei giri più bassi (zona ciclo emissioni per omologazione) per poi ritornare a valori "normali" oltre una certa soglia di giri. In pratica lo scalino è più evidente e si avverte quello che definisci "calcio in culo".
Ovviamente sono ipotesi, per farsi un' idea precisa bisognerebbe iniziare a fare un pò di verifiche sull' hw motore ed in un secondo momento l' elettronica di controllo.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 4 ≡ Re: domanda su erogazione 1200k6
»26.02.10 - 09:41
Da ex possessore di Bandit 1200 K6, qualla con quel bellissimo motore con i carter cromati, non posso che parlarne bene, ma mi è sembrata molto simile alle versioni precedenti come motore. Su questo modello ti consiglio uno scarico after marrket, a parte il sound, il motore frulla gira più "libero" e a differenza delle i.e. migliora sensibilmente ai regimi medio-alti.
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

arfebe
# 5 ≡ Re: domanda su erogazione 1200k6
»26.02.10 - 13:49
riguardo il motore è un sacs, per quanto riguarda i rapporti finali sono gli originali.. quindi credo siano gli stessi dell'altra moto.
lo scarico già c'era ma l'ho tolto e regalato a mio suocero perchè voglio la moto completamente originale :-o non voglio dare possibilità ai vigili di rompermi le b.... come hanno già fatto in passato :-(
volevo ribadire che la moto spinge bene, è che c'è questo cambio di carattere e volevo sapere se era normale o meno..
grazie delle risposte 8-)

Profilo
Bandito
Bandito

arfebe
# 6 ≡ Re: domanda su erogazione 1200k6
»07.03.10 - 22:14
sempre io,
la moto quando l'ho presa aveva circa 11800km, appena portata a casa ho cambiato candele, olio e filtro olio.
ora ne ha circa 12800 di km e l'altro giorno ho cambiato anche il filtro aria.. non ci avevo più pensato..
la moto è migliorata sensibilmente, non ho voglia di scattare foto ma il filtro era veramente sporco, credetemi!
ho letto nel libretto uso e manutenzione che a 12000 km si dovrebbe fare anche la regolazione valvole e l'allineamento valvole carburatori, sinceramente l'allineamento lo farei, perchè un pò ai bassi regimi sussulta, ma sono un pò incerto se fare la regolazione delle valvole.. la farei fare a un meccanico e di buttar via soldi non mi va.. quindi se non è necessaria ne farei volentieri a meno, è che farla a 12000km mi sembra veramente inutile.. anche se il progetto del motore effettivamente è datato.. non so, per me questa moto è tutta nuova, chiedo una vostra opinione :pork:

ora vado un pò in off-topic ma ci provo.. se non devo fare subito la regolazione delle valvole, potrei farla fare a UNO DI VOI che ci sa fare con questo motore.. magari a 18000km, nel suo garage.. così mi insegna come fare e la prossima volta mi arrangio :oops: ..............
non ci sono grossi problemi di distanze, posso tranquillamente spostarmi nelle regioni limitrove al veneto (friuli, trentino, emilia-romagna.. anche toscana..)
logicamente sareste ricompensati!
so che esistono topic dove spiegano con tanto di foto come fare ma essendo la mia "prima volta" vorrei avere un esperto al mio fianco a cui fare le mie mille domande :-)

un altra cosa, ogni tanto (mi è capitato un paio di volte nei quasi mille km fatti) quando la moto è al minimo "perde un colpo", scusate il termine non proprio appropriato.. cosa potrebbe essere? ..sempre se avete capito.

grazie ragazzi!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 19 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse