cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#115: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Problema partenza b4

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

marcoluna
Iscritto dal: 8/7/2005
Da: Tolmezzo(UD)
Su: B4
# 21 ≡ Re: Problema partenza b4
»02.03.10 - 14:03
Certo se qualcosa non va nel sistema è probabile che dia problemi all'avviamento!
Una prova facile è quella di invertire la candela con un'altra per capire se sia quella o qualcosa a monte tipo pipetta,bobina,cablaggio,centralina.
Se invertendo la candela con un'altra il problema segue la candela ,beh... è lei!
Altrimenti prova ad avvitare bene la pipetta al cavo che scende dalla bobina.A me una volta è successo che praticamente era scollegata :-o

Poi... se i lproblema non è li ,facilmente lo trovi nell'alimentazione.
Hai detto di aver pulito le vaschette...ma hai notato se i galleggianti sono a posto? Ovvero se gli spilli chiudono a dovere quando il galleggiante è su?
Se la candela è bagnata è facile che il carb sia "annegato"... Mi è successo anche che avevo un carb in cui il galleggiante (soprattutto dopo lungo fermo della moto) tendeva a rimanere bloccato e non chiudeva.
...Ho creduto di morire quando ho visto il meccanico impugnare il martello....
Fortunatamente siè limitato a dare qualche colpetto COL MANICO alle vaschette dei 2 carb esterni :-D

Good luck!

Profilo
Bandito
Bandito

Dave
Iscritto dal: 4/8/2008
Da: Palermo
Su: b4
# 22 ≡ Re: Problema partenza b4
»02.03.10 - 15:02
La corrente arriva perchè ho visto la scintilla...al più presto smonterò il carburatore in questione e spero di risolvere il problema (sempre che non lo distrugga... :roll: ).
Comunque sia ho deciso che nessun meccanico vedrà mai più la mia moto!!!! :evil:

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 23 ≡ Re: Problema partenza b4
»02.03.10 - 16:54
Dave,
Citazione:

Comunque sia ho deciso che nessun meccanico vedrà mai più la mia moto!!!! :evil:

Bravo! ;-)

Per il cilindro che va a tre...probabile che sia la sincronizzazione tra 3° e 4° cilindro.
Pulisci i condotti, le vaschette, controlla gli o-ring e poi se ancora non va...bisogna provare a sincronizzare
(magari con l'aiuto di qualcuno che ha già fatto qualcosa del genere!)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Dave
Iscritto dal: 4/8/2008
Su: b4
# 24 ≡ Re: Problema partenza b4
»05.03.10 - 14:14
La mia moto (che io chiamo affettuosamente "il rottame" :hammer: ) ha finalmente ripreso vita.
La mattina (anche se fa caldo e non piove, quindi non nelle condizioni peggiori) parte dopo qualche tentativo. All'inizio non parte, ma basta lasciarla riposare una trentina di secondi e parte...boh????
Comunque, dopo partita va per un pò a tre, ma poi si sistema...
Ovviamente adesso ritorna l'inverno...vaff...
Penso di farmi una cultura sui miei carburatori appena il tempo lo consentirà, perchè ho l'impressione che il problema sia tutto li.
Grazie a tutti per i consigli (quelli già dati e quelli che arriveranno ;-) ).

Profilo
Bandito
Bandito

Aury
Iscritto dal: 13/4/2003
Da: Napoli
# 25 ≡ Re: Problema partenza b4
»12.04.10 - 20:24
posso darti un consiglio?fai cosi:
-gira la chiave su on come pure il pulsante sul manubrio,se fumi,accenditi una sigaretta e fumala lentamente..oppure aspetta 5 minuti di orologio con i contatti inseriti ma senza provare ad accenderla.dopo questo stato di contemplazione vai con il pulsante start con un filo di accelleratore aperto...se parte e la mia diagnosi e' giusta ti spiego dove sta il problema:).
Ero e sono un patito del b4 ...sincronizzavo e pulivo i carb anche una volta al mese..ma il problema della partenza era un altro e l ho capito sulla mia pelle dopo 2 anni:).
un saluto a tutti i ragazzi del forum campani e non.A presto
Aurelio

Profilo
Bandito
Bandito

bombetta76
Iscritto dal: 13/8/2008
Da: Lanciano
Su: GSF 400
# 26 ≡ Re: Problema partenza b4
»16.05.10 - 10:51
Ce la farò????
Dunque:durante l'inverno abbiamo smontato la moto e per l'ennesima messa a punto.Fino ad oggi ho cambiato :
-centralina
-candele
-batteria
-variatore di tensione
-rubinetto benzina
Inoltre ho:
-pulito i carburatori
-filtro aria
-spessorato le farfalle
-sostituito la benzina
Questa mattina la rimontiamo e prima di provare ad accenderla controlliamo che la benzina arrivi ai carburatori:ok!Riempiamo i carburatori e controlliamo lo stato delle candele:tutte ok e scintilla bella e regolare.Proviamo ad accenderla ma a parte qualche scoppio dalla marmitta la moto non ne vuol sapere.Proviamo a strappo ma questa volta non si accende neanche a strappo.
Adesso , considerando che le abbiamo provate tutte , secondo voi c'è qualcosa che ci sfugge?Oppure devo metterle fuoco?Perchè io vorrei anche acquistare il pezzo diettoso ma se non riesco a capire qual'è come faccio?

[ Modificato da bombetta76 16.05.2010 - 12:53 ]

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 27 ≡ Re: Problema partenza b4
»21.05.10 - 14:57
Aury,
Citazione:

..se parte e la mia diagnosi e' giusta ti spiego dove sta il problema:).

condensatori da cambiare
;-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 28 ≡ Re: Problema partenza b4
»21.05.10 - 14:59
Dave,
Citazione:

Dave,
Citazione:

problemi di accensione a freddo???? :pork:
.

a meno che tu non vada in inverno sull'etna non direi che tu debba avere problemi di avviamento a freddo...
;-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 20 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse