Bandito
Iscritto dal: 24/7/2006
Da: Sassari
# 6 ≡ Re: [B4] acqua bollente "pisciata"
AleXxX,
Citazione:
Come si spurga?
2 secondi fa ho sentito l'amico che me l'ha regalata, si è ricordato che un po' di tempo fa l'aveva prestato ad una persona che gli disse che il termostato ha qualche problema. Poi però questo mio amico usandola non ha notato problemi, e la ventola partiva.
Quindi vedo di cambiare il termostato e magari mettere un interruttore, così nel traffico accendo la ventola per sicurezza.
Più che l'acqua che ha buttato fuori è più preoccupante il fatto che hai rabboccato cosi tanto... probabilmente avevi il serbatoio di espansione troppo pieno è capitato un paio di volta anche a me proprio dopo un rabbocco. però controllando il livello l'acqua arrivava al tappo vicino al termostato. per spurgare l'impianto di raffreddamento dall'aria io sulla macchina facevo così (non so se vabene anche per la moto) si toglie il tappo del radiatore sotto il serbatoio e accendi la moto, dopo un po vedrai che si formano delle bolle nel liquido di raffreddamento e il livello inizia a scendere tu rabbocchi quasi fino all'orlo e continui sino a che vedi che non si formano più bolle.allora chiudi il tappo ben stretto e vai.
Rocker_69
già vespa 150 pk , gilera 125 rc, bmw f 650 st e ora suzuki gsf 400 bandit
Che cos’è il genio? E’ fantasia, colpo d’occhio e velocità di esecuzione!