cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#103: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Guarnizione coperchio punterie B6 2K

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

suzibandit
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 11 ≡ Re: Guarnizione coperchio punterie B6 2K
»01.11.10 - 11:24
darkfour,
Citazione:

Non avevo capito di quali guarnizioni parlavi...

Intendevo queste:

Se non ho preso un abbaglio la foto che hai postato è delle guarnizioni che vanno sotto le viti che chiudono il coperchio punterie.
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 12 ≡ Re: Guarnizione coperchio punterie B6 2K
»01.11.10 - 21:44
tummi,
Citazione:

esistono anche le guarnizioni per i bulloni del coperchio punterie? (per capirci sono quelle viti esagonali di colore nero poste sopra il coperchio)

ehm...
:-D
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tummi
Iscritto dal: 23/2/2004
Da: Palermo... e dintorni, un po' qua' un po' la'
# 13 ≡ Re: Guarnizione coperchio punterie B6 2K
»03.11.10 - 08:38
Grazie ragazzi, di cuore, siete stati veramente esaustivi.
Suzibandit la tua guida mi è veramente utile, pensa che ho il manuale d'officina in inglese che metterò accanto a me assieme alla tua guida che sembra essere ancora più chiara.

Ragazzi tuttavia ancora un problema si presenta all'orizzonte:

La mia moto ha percorso 83000 km.
Devo precisare che sono un tipo calmo e raramente sottopongo a stress il motore. Tuttavia da manuale avrei dovuto rifare la distribuzione già 20000 chilometri fà.
so che è un lavoro mooooolto più complesso del "semplice" (a questo punto) coperchio punterie.
Per questo dovrò portare la mia moto in officina.
La moto continua a funzionare perfettamente. almeno questo secondo me. Non conosco i "sintomi" del logorio della catena di distribuzione.
Mi hanno detto che non dovrebbe essere costante al minimo, che si dovrebbe "distinguere" un rumore metallico... e robe di questo genere...

Sono nell'indecisione se temporeggiare ancora e sostituire solo la guarnizione del coperchio punterie
oppure rifare tutta la distribuzione ed a questo punto non cimentarmi io ma portare la mia moto dal mecca.
Ripeto, per quel che ne so io nessun sintomo, il motore non fa nessuna variazione , nessun rumore metallico, la moto tiene il minimo perfettamente...
Non so se basta e non so se questi sono realmente i "sintomi" che dovrebbe dare la moto quando la catena di distribuzione è da cambiare.

Pensate, talmente sono scrupoloso, che ho già da tempo acquistato i pezzi (catena, pattini, tendicatena, eccetera) tutti originali con il marchio suzuki, questo a 60.000 Km.

Potete Voi darmi qualche consiglio? che faccio? smonto il coperchio punterie e vedo (come da manuale) a che punto è la catena? in ogni caso questa dovrebbe rumoreggiare?

Grazie infinite

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

cucco
Iscritto dal: 14/10/2008
Da: Sicilia
Su: GPz 900 r- kawasaki z1000-Gpz 550
# 14 ≡ Re: Guarnizione coperchio punterie B6 2K
»03.11.10 - 13:56
la catena dovrebbe essere ancora buona , se è come dici, ma dovrai certamente regolare le valvole, almeno credo... a quel chilometraggio

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse