Allora, in parole povere, una volta calda, dopo che ho percorso un tratto lento o col traffico il minimo si piazza sui 3000rpm e non scende manco chiudendo la vide! Se invece percorro un tratto più veloce torna ai consueti 1500. Poichè quando si presenta il problema fa anche un suono più "ruvido", ho pensato ad una carburazione magra al minimo... ma ho appena tirato a lucido i carburatori! Nonchè dato un quarto di giro in più alle viti pilota...
L'unica altra differenza tra prima della pulizia e ora è che ora ho dato una leggera oliata al filtro dell'aria. Purtroppo però non avendo un olio motore ho usato l'olio bmc del filtro in cotone.
La temperatura esterna oggi era si più bassa... ma se fa così significa che è finita la stagione di utilizzo? Se fa ancora più freddo esplode?
Le uniche cose rimaste sono: la sincronizzazione dei carburatori, ma non pensavo influisse al minimo, ma solo a farfalla poco aperta (infatti sotto i 6000 è morta morta).
Punterie da registrare... Mo io sono abituato con le auto, dove sono poco più di un rumore fastiioso... ma possibile che su una, o questa, moto facciano così tanto? Però a questo punto non è uno smagrimento di miscela...
Che posso fare? Metto un secondo strato di spugna come filtro
? Apro ancora le viti pilota? O c'è altro che mi sfugge?