cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#125: ospiti
#1: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Riparare buchino su manicotto radiatore

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

AleXxX
Iscritto dal: 30/8/2010
# 1 ≡ Riparare buchino su manicotto radiatore
»13.01.11 - 08:13
Stamane stavo in moto fermo al semaforo e accanto a me uno lo scooter fa una faccia stranissima, va un po' avanti e mi guarda. Io lo guardo e noto una macchia marroncina sui suoi jeans, lui indica la mia moto... al che penso: "ma come ha fatto a toccarmi lo scarico..." e mi fa: "guarda che spruzzi olio!". :-o Preoccupatissimo guardo e c'è uno zampillo di acqua del radiatore che viene sparato da un manicotto :-)
Mi fermo ed esamino bene, in pratica uno dei condotti del raffreddamento sulla testata ha un forellino tipo puntura di siringa a circa un paio di cm dal raccordo sul motore.

Ora, almeno in via provvisoria prima di pensare ad una sostituzione, posso tapparlo con qualcosa? Pensavo alla resina al poliestere per la fibra di vetro/carbonio, che già ce l'avrei... altrimenti cosa? :-P :-?

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 2 ≡ Riparare buchino su manicotto radiatore
»13.01.11 - 08:33
tieni presente che c'è pressione dentro, difficile ripararlo. credo che l'unico sistema sia di tagliarlo in corrispondenza del foro, mettere un tubo metallico interno del diamtero esatto e poi fascettare ben stretto. Fatto questo non servirebbe nemmeno sostituire il manicotto.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 3 ≡ Re: Riparare buchino su manicotto radiatore
»13.01.11 - 09:07
vai alla brico c'è una benda ripara tubi... una cosa tipo gomma elastica che si fa attorno al tubo.

io l'ho usata con successo sul tubo radiatore del yzf 750 dopo la sdraiata a ledenon.... e ha tenuto per tutta la seconda giornata di pista
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

AleXxX
# 4 ≡ Re: Riparare buchino su manicotto radiatore
»13.01.11 - 09:25
Mi è stato anche suggerito di provare a tappare il buco con una punta di metallo arroventata... magari la unisco alla benda di cui parli!
Il fatto è che al momento devo pagare altre cose e un nuovo set di tubi non posso prenderlo... e comprarne un altro usato con 20 anni sulle spalle sinceramente non mi va... quindi quando posso andrò pure di tubi siliconici, ma ora devo improvvisare :)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 5 ≡ Riparare buchino su manicotto radiatore
»13.01.11 - 09:33
AleXxX,
Citazione:

magari la unisco alla benda di cui parli!

ma cambia solo il manicotto e via... vai in demolizione e cerca un tubo radiatore che ci stia come diametro
poi uno vale l'altro
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

AleXxX
# 6 ≡ Re: Riparare buchino su manicotto radiatore
»13.01.11 - 11:18
Adesso ho nastrato sopra la resina... e poi lo cambio... o a sto punto li cambio tutti...
Per voi sul verde scuro... è meglio mantenersi sul nero o li metto rossi :-D :-D 8-) :-P ...per è tutta stock...

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 23 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse