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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  bandit 650 s dal 2007 a oggi


  
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wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 1 ≡ bandit 650 s dal 2007 a oggi
»09.01.11 - 18:28
Ciao a tutti,

giro su un decrepito cb 500 s (1998, 130 mila km), e sto seriamente pensando di sostituirlo con un bandit 650 s (ultima versione), sempre usato.
Uso la moto soprattutto per viaggiare, in due con bagagli; più un po' in città, il meno possibile, e tutti mi dicono che il bandit 650 s sarebbe un'ottima scelta... ho solo alcuni ultimi dubbi:

1) dove posso trovare una tabella con gli intervalli di manutenzione, così mi posso fare un'idea dei costi?
2) quanto consumate in media quando guidate tranquilli? Riuscirò a fare 20 km/l?
3) quanti km può durare secondo voi questo motore?
4) qualcuno di voi monta valigie rigide laterali + bauletto? Come si comporta la moto?
Se monto il portapacchi della givi, c'è spazio per mettere dei vecchi bauletti che ho (givi da 33 se ben ricordo), o lo scarico è troppo alto?
5) vibra molto in marcia? si riescono a fare viaggi anche lunghi?
6) cosa devo controllare in un usato?
7) quali sono secondo voi i difetti di questa moto?

scusate la lungaggine, ma le moto mi piace sceglierle bene prima, così poi non mi resta che godermele! :-)


grazie,

WK

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paci
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Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 2 ≡ bandit 650 s dal 2007 a oggi
»09.01.11 - 19:12
la prima cosa che devi fare prima di chiedere tutte queste cosine è andarti a presentare in new entry (pena cazziatone dei boss) :-D
comunque benvenuto tra noi :-)

adesso vado proprio di fretta e non posso risponderti ma le risposte non mancheranno ;-)
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

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Pitbull
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Iscritto dal: 8/3/2010
Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 3 ≡ Re: bandit 650 s dal 2007 a oggi
»09.01.11 - 21:01
1) qui sul sito utilizzando la funzione "cerca"
2) 17/18km/l...mai 20
3)oltre 100000 senza problemi
4) io...ci viaggio anche in due senza problemi...unica raccomandazione di regolare bene il mono, anzi meglio sostituirlo. per il telaio, se utilizzi quello dedicato al b65, non hai problemi con lo scarico
5) vibrazioni nella norma, nessun fastidio nei lunghi viaggi (soste ogni 2h circa)
6) le solite cose: catena, corona, sospensioni...non ci sono particolari difetti
7) dopo un pò da assuefazione (in senso buono)...per il turismo in due full forse è consigliato il 1200 o 1250
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

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wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 4 ≡ Re: bandit 650 s dal 2007 a oggi
»10.01.11 - 10:54
fatto, grazie



WK

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skabe
Messaggi: 803
Iscritto dal: 24/12/2008
Da: Vigodarzere (Pd)
Su: Bandit650S-08
# 5 ≡ Re: bandit 650 s dal 2007 a oggi
»10.01.11 - 12:00
wkowalski,
Citazione:

1) dove posso trovare una tabella con gli intervalli di manutenzione, così mi posso fare un'idea dei costi?
2) quanto consumate in media quando guidate tranquilli? Riuscirò a fare 20 km/l?
3) quanti km può durare secondo voi questo motore?
4) qualcuno di voi monta valigie rigide laterali + bauletto? Come si comporta la moto?
Se monto il portapacchi della givi, c'è spazio per mettere dei vecchi bauletti che ho (givi da 33 se ben ricordo), o lo scarico è troppo alto?
5) vibra molto in marcia? si riescono a fare viaggi anche lunghi?
6) cosa devo controllare in un usato?
7) quali sono secondo voi i difetti di questa moto?


Ciao wkowalski,
ho un 650gsf K8.
1) Questa sera metto la pagina degli intervalli di manutenzione, con i controlli previsti
2) 20 forse no, ma comunque da quelle parti se guidi con calma
3) Secondo me, la struttura del motore e' dimensionata per il 1250, quindi il 650 corre finche' non ti stanchi
4) Ho il bauletto centrale da 47 l originale ed ho applicato poi i telaietti originali Suzuki, comprati di seconda mano, con le Givi V35. Hanno una conformazione curvata diversa dal solito, ma riescono a contenere l' ingombro laterale, se vuoi ho anche delle fotografiie in merito. Per altri tipi di telaietto e borse, si deve fare un po' di attenzione nella scelta. Cercando sui forum, dovrei trovare dei modelli alternativi.
5) Secondo me, le vibrazioni sono solo percettibili e sicuramente sopportabili anche per lunghi tragitti.
6) Lascio la risposta agli esperti
7) Secondo me il peso da fermo non indifferente.

Lamps
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theowl
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Iscritto dal: 29/1/2005
Da: Prima Castronno (VA) poi Villa Guardia (CO) ora Castronno (V
Su: B65s blu: The Gate
# 6 ≡ Re: bandit 650 s dal 2007 a oggi
»10.01.11 - 13:54
wkowalski,
Citazione:

1) dove posso trovare una tabella con gli intervalli di manutenzione, così mi posso fare un'idea dei costi?
2) quanto consumate in media quando guidate tranquilli? Riuscirò a fare 20 km/l?
3) quanti km può durare secondo voi questo motore?
4) qualcuno di voi monta valigie rigide laterali + bauletto? Come si comporta la moto?
Se monto il portapacchi della givi, c'è spazio per mettere dei vecchi bauletti che ho (givi da 33 se ben ricordo), o lo scarico è troppo alto?
5) vibra molto in marcia? si riescono a fare viaggi anche lunghi?
6) cosa devo controllare in un usato?
7) quali sono secondo voi i difetti di questa moto?



1) qua sul sito c'era qualcosa... comunque in genere ogni 6000 km un controllino ci vuole
2) Consumo medio 19,7 km/l (provato su oltre 4000 km percorsi)
3) 200.000? Non mi risulta abbia un limite superiore, si sente di motori ben oltre i 100.000
4) Monto bauletto da 42l e valigie da 45. In marcia trovo una certa tendenza a 'cadere' dentro la curva all'inizo.
Una volta che hai capito come si comporta non da nessun problema. A pieno carico con passeggera l'avantreno si allegerisce (e vorrei anche vedere)
Le valigie da 31 non dovrebbero creare problemi
5) Mai rilevato grossi problemi di vibrazioni. A certi regimi mi da un po' fastidio la pedana destra, ma basta cambiare marcia o andatura.
6) Lascio ad altri più tecnoci la risposta
7) Sella dura e scomoda sui lunghi tragitti. Se non metti dei pantaloni specifici dopo un po le natiche urlano pietà.
Per un uso tranquillo non ha difetti. Se vuoi tirare un po allora la forcella affonda un po troppo.
Qualche ondeggiamento sui curvoni veloci ma nulla di pericoloso. Non ha una caterva di cavalli.
E' pesante, occhio a non appoggiarla a terra da fermo. Non è un mostro di maneggevolezza.

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 7 ≡ Re: bandit 650 s dal 2007 a oggi
»10.01.11 - 15:56
Ottime le notizie su consumi e durata motore... vengo da una honda e sono abituato bene! :-)

Owl, le valigie da 45 che hai tu sono rigide immagino... di che marca sono? Mi viene il dubbio perchè sul sito della givi c'è scritto che sul 650 vers.2007 si possono montare solo valigie laterali di un certo modello, mentre io ho queste classiche:

http://snipurl.com/1tdudl

Dici che non toccano la marmitta?

I difetti che mi hai detto poi sono tutti risolvibili, la sella posso farla rifoderare da un ottimo tappezziere auto che conosco, la forcella alla prima revisione la sistemo per benino, i cavalli ora ne ho 58 e con 85 mi sembrerà comunque di volare... resta solo il peso, ma per quello posso chiudere un occhio!

L'alternativa che sto valutando sarebbe la honda cbf 600 s... io non bado molto all'estetica, ma la trovo orrenda! :-(


grazie per le risposte, a presto

WK

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skabe
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Su: Bandit650S-08
# 8 ≡ Re: bandit 650 s dal 2007 a oggi
»10.01.11 - 21:41
Link per la pagina della manutenzione sul libretto di uso e manutenzione (se non mi ricordo bene come si fa)
http://img21.imageshack.us/img21/1679/manutenzioneo.jpg

Lamps
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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 9 ≡ Re: bandit 650 s dal 2007 a oggi
»11.01.11 - 09:45
skabe,

grazie mille! Quindi in pratica c'è un cambio olio ogni 6000 e candele ogni 12000... vabbè, s'affronta.
Quanto olio ci vuole per il cambio? Strano che il filtro olio si cambi molto più di rado!


ciao

WK

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Su: Bandit 650 k7 S "Butch"
# 10 ≡ Re: bandit 650 s dal 2007 a oggi
»27.01.11 - 19:01
wkowalski,
Citazione:

L'alternativa che sto valutando sarebbe la honda cbf 600 s


L'avevo pensata anch'io, ma i 50 cc di motore in più, in coppia e a pieno carico, si sentono tutti, e anche da solo senza valigie e bauletti :-D

Per il resto, concordo sulla necessità di modificare la sella (che non ho ancora fatto devo ammettere...): in viaggio è un po' scomoda

;-)
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