cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#110: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Sostituzione motore b4

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

lippo49
Iscritto dal: 29/4/2009
# 1 ≡ Sostituzione motore b4
»09.03.11 - 22:04
Ciao a tutti i banditi,
Sto persando di sostituire il motore del mio b4 del 91 con uno più fresco del 95 con molti meno km.

E'una cosa possibile senza grossi problemi, ho è meglio che lasci perdere?

Grazie mille!

Profilo
Bandito
Bandito

cucco
Iscritto dal: 14/10/2008
Da: Sicilia
Su: GPz 900 r- kawasaki z1000-Gpz 550
# 2 ≡ Sostituzione motore b4
»09.03.11 - 22:27
presupponendo che la cosa sia fattibile senza morire appresso alla burocrazia (non so) perchè vuoi farlo?

se il motore va bene una regolata alle valvole pulizia carburatori, magari metti nuovi cavi e pipette e via altri millemila km..

per farlo è fattibile, certo..

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 3 ≡ Sostituzione motore b4
»09.03.11 - 22:29
sono versioni differenti. la cosa è fattibile solo se cambi anche impianto elettrico completo.
lavoro assolutamente fattibile :-D
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

cucco
Iscritto dal: 14/10/2008
Da: Sicilia
Su: GPz 900 r- kawasaki z1000-Gpz 550
# 4 ≡ Sostituzione motore b4
»09.03.11 - 23:15
ah nno sapevo dell'impianto elettrico...

toh, lassa stà vah :-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

lippo49
Iscritto dal: 29/4/2009
# 5 ≡ Re: Sostituzione motore b4
»10.03.11 - 09:51
Vi spiego meglio la mia situazione,
La mia moto ha circa 71.000 km e presentava un problema al cambio…strattonava violentemente in 2° marcia in accelerazione..
Portata dal mio meccanico, mi ha sostituito l’ingranaggio della 2a marcia e la relativa forchetta che esegue la cambiata con una spesa ci circa 600 euro.
Adesso però, parlando con un membro del forum che ha avuto lo stesso problema al cambio, ho saputo che lui dopo aver eseguito la riparazione ha avuto il bloccaggio del cambio in scalata con relativa caduta. Il tutto mi dice che è avvenuto senza preavviso, se non si considera una follata in accelerazione, che gli è successa la curva prima di cadere.
A questo punto quindi ho paura che succeda anche a me…e per questo motivo vorrei sostituire il motore.

Grazie di tutti i consigli!!!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 6 ≡ Re: Sostituzione motore b4
»10.03.11 - 10:02
lippo49,
Citazione:

Portata dal mio meccanico, mi ha sostituito l’ingranaggio della 2a marcia e la relativa forchetta che esegue la cambiata con una spesa ci circa 600 euro.
Adesso però, parlando con un membro del forum che ha avuto lo stesso problema al cambio, ho saputo che lui dopo aver eseguito la riparazione ha avuto il bloccaggio del cambio in scalata con relativa caduta

Se adesso funziona tutto... non toccare niente!
Per bloccare l'ingranaggio del cambio ci dev'essere stato un pezzo di metallo che abbia bloccato la rotazione degli ingranaggi... Credo che sia impossibile montare 'male' quegli ingranaggi... più probabile che un pezzo si sia spaccato per usura o che sia stata dimenticata qualche rondella nel motore.... L'amico non ha fatto una autopsia al motore...? La moto l'ha buttata o ancora funziona?
La probabilità che si blocchi il cambio con motore 'nuovo' è analoga a quella che hai tenendo il motore che conosci.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 7 ≡ Re: Sostituzione motore b4
»10.03.11 - 11:34
lippo49,
Citazione:

lippo49,
Citazione:

A questo punto quindi ho paura che succeda anche a me…e per questo motivo vorrei sostituire il motore.

a fronte della spesa e del tipo di riparazione eseguita, è auspicabile supporre che il tuo meccanico abbia verificato anche lo stato d' usura dei rimanenti ingranaggi del cambio e relativi comandi. Prima di spendere ulteriori soldi per una sostituzione del motore o quant' altro prova a chiedere al tuo meccanico cos' ha accertato quando ha aperto e poi richiuso il cambio.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 8 ≡ Re: Sostituzione motore b4
»12.03.11 - 21:43
impianto elettrico e un parolone
basta swappare rotore e pick up.. e poco altro
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 18 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse