# 1 ≡ Catalizzatore a posizione variabile! B650 K8
Ecco non so se è giusto qui...
Ho comprato tempo fa un terminale roadsItalia e l'ho preso con catalizzatore per avere doppia omologazione ed essere in regola su tutto.
L'ho montato però un po' ruotato verso fuori... allora oggi dopo aver fatto circa 200km con la moto e col terminale montato... decido di smontare per ruotarlo e metterlo a posto... purtroppo il raccordo si deve essere ossidato col silenziatore ed era impossibile svilarlo da li. Ho preso una mezzetta e ci ho dato sotto mentre era montato sulla moto... ma nulla... non veniva via. Allora sfilo compretamente il terminale con raccordo e sento qualcosa muoversi dentro.
In pratica sono saltati i 2 punti di saldatura e il cilindretto del catalizzatore mi va su fino a vicino al bocca del silenziatore e giù fino all'attacco del raccord. Temo me mazzettate abbiano fatto saltare i punti... o forse il normale utilizzo.. mbhu!
Ho provato a togliere il DB killer e vedere se riuscivo a sfilarlo da li ma le due saldature creano 2 puntini di metallo che non lo fanno scorrere fino all'uscita del silenziatore...
In pratica ho un catalizzatore ballerino nella marmitta!!!
Ho rimontato il tutto e acceso... a parte una leggerissima vibrazione che si sente solo con orecchio attaccato al silenziatore... non mi sembrano grandi differenze di suono.
Oggi ci dovrò fare un bel giretto visto il bel tempo!
Secondo voi... potrebbe dare noie? In fondo il catalizzatore è una strozzatura... secondo voi accellerando c'è il rischio che salga su... e questo variare la posizione della strozzatura del catalizzatore può dare noie da punto di vista dell'erogazione e il resto?
Scusate se non è la sezione corretta... ma non sapevo dove piazzarlo!
Se ci sono rischi... mi toccherà andare da un meccanico e vedere se riesco a sfilare il silenziatore e togliermi il catalizzatore...
Grazie a tutti!