# 21 ≡ Re: olio nella copertura motore b4
Galagondar,
Citazione:
Il mecca mi ha detto che devo sostituire la guarnizione
Da dove perde olio non dovresti aver problema a capirlo, se è la guarnizione del carter e trafila appena non è un gran problema, ma se arriva a sporcarti lo stivale forse è meglio intervenire a tempi brevi se devi fare molti chilometri.
Se no aspetta il primo cambio olio smontando poi il carter incriminato e sostituendo la guarnizione vecchia con una nuova (21 euro a Bs) o se vuoi risparmiare metti la pasta siliconica.
Il problema dove stà? Nel rimuovere la guarnizione vecchia e ti assicuro che sono ca..i amari, anche perche se raschi troppo rovini il profilo del carter.
Io ho risolto con uno spray apposta per sciogliere la guarnizioni vecchie, lo trovi dai ricambisti e se non lo trovi al primio colpo continua a cercare
Una volta fatto stai davvero molto attento a non tirare troppo le viti del carter, è in alluminio e si spacca in un attimo (a me è successo e ti assicuro che il repertorio di bestemmie non è sufficente, ne inventi di nuove
Buon lavoro