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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  olio nella copertura motore b4


  
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Bandito
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setolo
Messaggi: 1217
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Botticino (Bs)
Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 21 ≡ Re: olio nella copertura motore b4
»01.04.11 - 22:23
Galagondar,
Citazione:

Il mecca mi ha detto che devo sostituire la guarnizione


Da dove perde olio non dovresti aver problema a capirlo, se è la guarnizione del carter e trafila appena non è un gran problema, ma se arriva a sporcarti lo stivale forse è meglio intervenire a tempi brevi se devi fare molti chilometri.
Se no aspetta il primo cambio olio smontando poi il carter incriminato e sostituendo la guarnizione vecchia con una nuova (21 euro a Bs) o se vuoi risparmiare metti la pasta siliconica.
Il problema dove stà? Nel rimuovere la guarnizione vecchia e ti assicuro che sono ca..i amari, anche perche se raschi troppo rovini il profilo del carter.
Io ho risolto con uno spray apposta per sciogliere la guarnizioni vecchie, lo trovi dai ricambisti e se non lo trovi al primio colpo continua a cercare ;-)
Una volta fatto stai davvero molto attento a non tirare troppo le viti del carter, è in alluminio e si spacca in un attimo (a me è successo e ti assicuro che il repertorio di bestemmie non è sufficente, ne inventi di nuove :-x :-x :-x
Buon lavoro ;-)
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Galagondar
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Iscritto dal: 10/10/2010
Da: Palermo
Su: Suzuki GSF 400 1993
# 22 ≡ Re: olio nella copertura motore b4
»02.04.11 - 08:11
setolo,
Citazione:

Da dove perde olio non dovresti aver problema a capirlo, se è la guarnizione del carter e trafila appena non è un gran problema, ma se arriva a sporcarti lo stivale forse è meglio intervenire a tempi brevi se devi fare molti chilometri.
Se no aspetta il primo cambio olio smontando poi il carter incriminato e sostituendo la guarnizione vecchia con una nuova (21 euro a Bs) o se vuoi risparmiare metti la pasta siliconica.
Il problema dove stà? Nel rimuovere la guarnizione vecchia e ti assicuro che sono ca..i amari, anche perche se raschi troppo rovini il profilo del carter.
Io ho risolto con uno spray apposta per sciogliere la guarnizioni vecchie, lo trovi dai ricambisti e se non lo trovi al primio colpo continua a cercare ;-)
Una volta fatto stai davvero molto attento a non tirare troppo le viti del carter, è in alluminio e si spacca in un attimo (a me è successo e ti assicuro che il repertorio di bestemmie non è sufficente, ne inventi di nuove :-x :-x :-x
Buon lavoro ;-)


Grazie mille per la dritta :-)

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