cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#99: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  sostituzione pattini catena di distribuzione b6 2000


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

tummi
Messaggi: 94
Iscritto dal: 23/2/2004
Da: Palermo... e dintorni, un po' qua' un po' la'
# 11 ≡ Re: Piccolo problema durante il cambio della distribuzione
»19.05.11 - 09:45
Amici, mi facccio vivo dopo molto tempo e vi chiedo scusa per questo.

voglio aggiornarVi dell'inconveniente di cui al presente post per dirvi quanto segue:

in tutto questo tempo la mia B6 è rimasta in officina. si è riscontrato un ulteriore problema che vi riassumo in poche righe:
la sostituzione della catena di distribuzione e dei due pattini (superiore ed anteriore) è andata a buon fine. Per essere al top dovevamo scendere e smontare tutto il motore per poter sostituire il pattino posteriore (che è quello più importante, sul quale fa pressione il tendicatena).Invece io ed il mecca Ce ne siamo fregati e ci siamo limitati a quanto sopra confidando che il pattino posteriore fosse poco usurato.

Alla fine, dopo la regolazione delle valvole, della carburazione, montaggio di nuove guarnizioni del coperchio punterie (manutenzione che è giusto fare), la moto era pronta.

Mi son messo in sella e dopo aver fatto una ventina di chilometri mi sono accorto che perdeva ancora olio. Ero convinto che la moto perdesse olio solamente dal coperchio punterie! Invece il problema stava un tantino più in basso: Le due guarnizioni (testata e quell'altra sotto i cilindri) avevano dei punti dove (con la guarnizione punterie cambiata e la moto pulita e rimessa a lucido), le perdite erano evidenti.

Abbiamo dovuto, quindi, con molta pazienza, smontare tutto, aprire il motore (stavolta) e sostituire tutte le guarnizioni.

Cosa importante da segnalare e può esservi utile è questa: Visto che abbiamo aperto il motore ci è convenuto sostituire anche il terzo pattino che nel lavoro precedente avevamo omesso di cambiare. Il pattino distribuzione del tendicatena.
Ebbene, nonostante lo abbiamo cambiato, devo dirvi che lo abbiamo trovato in buone condizioni. Certo non ottime (ottimissime) ma sicuramente in grado di poter lavorare. A confronto il pattino anteriore è stato quello più usurato.

Purtroppo ancora la moto è in officina. Il mecca se la sta prendendo molto comoda. Siamo in fase di chiusura del motore. Attendiamo che la suzuki ci faccia pervenire le ultime due guarnizioni che in fase di smontaggio si sono rotte (sto parlando di due guarnizioni dei pozzetti candele) e finalmente riavrò la mia moto.

Conclusione.

se la moto supera gli 80000 km ed avete intenzione di tenervela come sto facendo io, appena arriva il momento di sostituire la distribuzione, conviene con molta pazienza di aprire tutto il motore e procedere alla revisione completa dello stesso. come da manuale.-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 12 ≡ Re: Piccolo problema durante il cambio della distribuzione
»19.05.11 - 14:33
tummi,
Citazione:

Conclusione.

se la moto supera gli 80000 km ed avete intenzione di tenervela come sto facendo io, appena arriva il momento di sostituire la distribuzione, conviene con molta pazienza di aprire tutto il motore e procedere alla revisione completa dello stesso. come da manuale.-


non posso che concordare sulla tua conclusione!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 27 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco