cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#95: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Aiuto per montaggio scarico B650 K6

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

DarkRider
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 1 ≡ Aiuto per montaggio scarico B650 K6
»20.05.11 - 14:44
Era una bellissima giornata di sole...bussa il corriere ed è appena giunto il mio Remus Powercone!!! Mi dico fantastico...osservo lo scarico e noto che ha solo due attacchi, quello all'altezza della pedana passeggero e quello sotto che si raccorda con i collettori. Perfetto...e che c'vò??? Scendo carico pieno di energie nel box, svito i due bulloni (strettissimi ho buttato il sangue) e sgancio quella specie di paratia paracalore dove si raccorda con i collettori (che alla fine è un fermo...diciamo). Bene non mi resta che tirare...e niente...come mio solito ho dovuto cominciare a bestemmiare in aramaico antico ma neanche è servito. Perchè il bomboloide di serie non viene viaaaaaaaaa??? :cry:

Credetemi sono sfinito...non ne ha voluto sapere di sganciarsi!!! Va svitato qualcos'altro??? Dov'è che sbaglio?

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 2 ≡ Re: Aiuto per montaggio scarico B650 K6
»20.05.11 - 14:49
Hai svitato anche l'attacco alla pedalina??? :-P

Allenta completamente tutta la staffa sotto al motore... Deve avere molto gioco ed essere distante dal tubo!!! Svita completamente il perno alla pedalina... la moto sul centrale... e tira... al massimo prova a ruotarlo un po'! Se non va prova a fare leggeri movimenti di pochi millimentri su e giù... se non va... spruzzaci dello svitol!!! Aspetta 2 minuti e tira!!!

OOOOOHHHH ISSAAAAAAAAAAAA!!!!

[ Modificato da Cicileo 20.05.2011 - 15:50 ]

Profilo
Bandito
Bandito

DarkRider
# 3 ≡ Re: Aiuto per montaggio scarico B650 K6
»20.05.11 - 14:55
1) Ho tolto il bullone che lo attacca alla pedalina
2) Ho tolto il bullone che lo attacca ai collettori
3) Poi sul K6 c'è una specie di paratia paracalore che in realtà è come se fosse un anello che stringe il collettore al tubo (e la paratia fa parte sempre della parte che si avvita con il bullone del punto 2)

In pratica è così:

Quindi ti trovi che non mi resta che tirare giusto? E niente non si muove di un millimetro, provato a ruotare (niente) provato a muoverlo su e giu a dx e a sx si muove ma non esce minimamente più fuori. Devo provare con lo svitol...forse si è fuso con i collettori bah.

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 4 ≡ Re: Aiuto per montaggio scarico B650 K6
»20.05.11 - 15:03
Bhè quella paratia c'è anche sul mio!

Conta che dentro al tubo di congiunzione c'è una specie di guarnizione... ma non si dovrebbe fondere nulla! Magari tanti km hanno ossidato e fatto unire molto forte...

Allenta più che puoi la fascia che attacca al catalizzatore... e vai di svitol!!! Deve uscire... è solo un discorso di forza... ma non esagerare troppo... il catalizzatore non gradisce scosse troppo forti... evita di dare mazzettate al terminale per farlo uscire! :-D

Profilo
Bandito
Bandito

DarkRider
# 5 ≡ Re: Aiuto per montaggio scarico B650 K6
»20.05.11 - 16:40
Ho risolto porca miseria, non mi ero accorto di un cavolo di bullone che lo fermava sotto al cavalletto centrale. I bulloni sono 3...mentre il Remus ne porta solo 2.

Ma và và...ho sudato 7 camice prima di accorgermene. Vabbè comunque ora fà paura un rombo esagerato...so soddisfazioni!!! :-D

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 26 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse