Bandito
Messaggi: 151
Iscritto dal: 24/3/2011
Su: bandit 400
# 16 ≡ Re: ...mi si è spenta in tangenziale B6
Racconto la mia piiccola esperienza di oggi perchè credo sia in topic. Ieri mi è arrivato il filtro aria nuovo, allora ho montato quello e poi mi sono ricordato che qualcuno sul forum scrisse che il filtro della benzina sul b4 dava dei problemini, quindi ho cambiato il tubo benzina con uno senza filtro. Richiudo tutto, accendo la moto e la provo, faccio un giretto e risulta tutto ok. Stamattina dovevo portare la moto dal meccanico per una pulizia e allineamento dei carburatoi, dopo una 10ina di km dove funzionava tranquillamente inizia a fare lo stesso identico effetto di quando finisce la benzina e devi passare in riserva, sposto la levetta sulla riserva ma non cambia niente. Per fortuna proprio in quel punto c'era un rifornitore e mi ci sono infilato dentro, neanche il tempo di scalare e la moto era già spenta. Riprovo ad accenderla ma niente, non ne vuole sapere proprio. Fra le chiacchere col benzinaio e i messaggi al mio amico passano circa 10 minuti, provo ad accendere la moto a strappo e parte. Allora prendo la via di casa, neanche dopo 1 km stesso problema. Mi fermo in una piazzola provo ad accendere ma nulla. Dopo un po arriva il mio amico, proviamo ad accenderla a strappo, si accende ma va a 3 e qualche volta pure a 2 :D. Altro km e si rispegne, abbiamo capito che aspettando un po' la moto poi si riaccendeva, all'inizio pensavamo fosse collegato alla temperatura del motore. Alla fine riaccendo la moto e riesco a fare i 2-3 km che mi separano da casa. La prima cosa che faccio è smontare il serbatoio e mi accorgo subito che il tubo della benzina è piegato con conseguenti imprecazioni varie! Elimino la piega e taglio il pezzo del tubo in eccesso e tutto ritorna come prima. Ho pensato che eliminando il filtro benzina avesse aspirato dello sporco, ho pensato che il filtro nuovo l'avesse ingrassata eccessivamente, una candela non funzionante, invece era solo quel dannatissimo tubicino! Meglio così và. Morale della favola ogni volta che aspettavo che raffreddasse il motore, la benzina ci andava per gravità nelle vaschette dei carburatori, una volta consumata quella benzina si rispegneva. Tutto cio è successo nonostante dopo aver cambiato il tubo avessi provato la moto per un bel quarto d'ora.