cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#103: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Olio motore un po' datato

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 11 ≡ Olio motore un po
»02.08.11 - 21:26
Raven,
Citazione:

il motore puo' soffrire a fare...che so...altri 2000 km con quest'olio?

il motore non soffre...funziona, si usura oppure si rompe!!!

Dal momento che un buon olio sintetico non perde facilmente le sue caratteristiche di viscosità (come uno di tipo minerale) a meno che non sia esausto, ma 3000km / 2 anni di

sosta non sono sufficienti per causarne un degrado tale da causare danni al motore (fermo restando che la moto sia stata rimessata in un posto chiuso/asciutto).

come ti ho già detto, visto che me l' hai chiesto via mail, se la vai a prendere e ci torni fino a Torino non succede nulla. Arrivare fino a fine stagione non è consigliabile.

Per cui, fai le tue debite valutazioni ed agisci di conseguenza.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 12 ≡ Olio motore un po
»03.08.11 - 05:08
Olio = mezzo meccanico
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 13 ≡ Olio motore un po
»03.08.11 - 07:09
Raven,
Citazione:

Secondo voi, e' necessario un tagliando subito di olio + filtro oppure posso andare avanti tranquillamente fino a fine stagione (e cambiarlo poi in tutta tranquillita' durante l'inverno)?

Non mi pare, che cominci bene il tuo rapporto con questa moto ;-)
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Raven
Iscritto dal: 20/9/2010

Su: nulla
# 14 ≡ Olio motore un po
»03.08.11 - 08:28
Ok, allora ci penso un attimo!

rawson,
Citazione:

Non mi pare, che cominci bene il tuo rapporto con questa moto

al contrario, e' che mi faccio troppi scrupoli quando magari non c'e' nemmeno la necessita'! :-)

comunque......appena faro' qualche foto sono sicuro che vi lascero' a bocca aperta!! ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 15 ≡ Olio motore un po
»03.08.11 - 09:48
Raven,
Citazione:

al contrario,

certo, negandole l'attenzione dovuta e non manifestandole una doverosa prima manifestazione d'affetto, già prima di percorrere felicemente tanti Km insieme ;-)
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Raven

# 16 ≡ Olio motore un po
»03.08.11 - 10:00
ma no, non e' mica questo : chi mi conosce su questo sito sa quanta attenzione dedicassi al mio vecchio b12 e quanto mi sia dispiaciuto darlo via (infatti ora lo ricompro, per sole ragione di cu....ore nonostante lo srad fosse in condizioni impeccabili) : sono molto attento alla manutenzione e non sono certo il tipo che abbandona la moto a se' stessa, il punto della faccenda e' : fare subito un tagliando e non pensarci piu' oppure, alla luce di quanto mi e' stato riferito, farlo con comodo tra qualche tempo!Certo, se mi avessero detto che l'olio era stato cambiato l'anno scorso ma la moto da allora s'e' fatta 15000 km non ci avrei pensato un attimo!

comunque, mi avete convinto : per la sicurezza & l'affetto che le mostrero' da quando la prendero' in avanti cambiero' olio e filtro! e non ci penso piu'! e poi con calma tutto il resto!

Profilo
Bandito
Bandito

nonelaser
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 17 ≡ Olio motore un po
»03.08.11 - 13:01
Raven,
Citazione:

per la sicurezza & l'affetto che le mostrero' da quando la prendero' in avanti cambiero' olio e filtro!

Ricordati che ci va anche la benzina nel serbatoio :-D !

Scherzi a parte, Luca, come mai dai via il piccolo Gixxer dopo così poco tempo? E come mai questo 'ripensamento' a favore del B12 e non di altre tipologie di moto?
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
Bandito
Bandito

Raven

# 18 ≡ Re: Olio motore un po
»03.08.11 - 14:10
nonelaser,
Citazione:

come mai dai via il piccolo Gixxer dopo così poco tempo? E come mai questo 'ripensamento' a favore del B12 e non di altre tipologie di moto?

Perche', sebbene esteticamente lo sraddone mi piacesse molto, dopo 100 km le anche (e il culo, soprattutto nella parte dove tocca la parte esterna del sellino) mi facevano davvero male! 8i primi 100 km, a 300 si sommavano a questi dolori a braccia, dita e schiena)

In piu', purtroppo il gixxer non mi emozionava quanto il b12 ai bassi regimi e cosi' considerando che :

- i 260 li ho toccati solo una volta, e la mia velocita' di crociera si attesta sui 120/130 km/h
- fare una qualsiasi gita era diventata una sofferenza
- sotto i 5000 il gixxer purtroppo era "morta"
- il b12 che avevo venduto mi mancava sempre di piu'
- i soldi sono quelli che sono

una volta ottenuto l'ok anche da Fede ho deciso di vendere lo srad (non senza qualche rimpianto ; l'ho tenuta in maniera esemplare, pulita e lucida regolarmente) per ritornare all'unica moto che mi abbia davvero emozionato fin'ora, e cioe' il B12 1a serie!

[ Modificato da Raven 03.08.2011 - 15:35 ]

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 22 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse