cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#122: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Fischio dalla zona del serbatoio: chi si nasconde dentro?!?!

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

1250cc
Iscritto dal: 24/3/2009
# 1 ≡ Fischio dalla zona del serbatoio: chi si nasconde dentro?!?!
»30.08.11 - 08:27
Ciao a tutti,

durante la mia motovacanza estiva ho risolto un problema che mi dava un senso di impotenza: regolare il mono della mia banditona utilizzando i soli attrezzi forniti insieme alla moto!! L'entusiasmo è durato un giorno: il mattino dopo accendendo la moto ho avvertito un fischio provenire dalla zona del serbatoio, cosa confermata da chi era presente. Il rumore non cambia con il numero di giri del motore, e sembra più che altro un cigolio prodotto da un qualcosa in rotazione a regime costante.
Da allora, tutte le mattine la mia 1250 si mette a fischiare.... Esclusa la presenza di un bontempone incastrato nel telaio, voi cosa pensate possa essere?

PS1 lo so...lo so...il mono non c'entra niente, ma volevo condividere la "gioia" per essere riuscito a fargli fare quei bei "click" ;)
PS2 la moto è del 2008, 32000 km, e non aveva mai prodotto quel rumore

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 2 ≡ Fischio dalla zona del serbatoio: chi si nasconde dentro?!?!
»30.08.11 - 09:09
1250cc,

E' molto probabilmente la pompa della benzina che ti avverte della sua fine prossima/ventura.

Capita...

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

AlbertoTraveller
Iscritto dal: 4/3/2009
# 3 ≡ Fischio dalla zona del serbatoio: chi si nasconde dentro?!?!
»30.08.11 - 09:51
wkowalski,
wkowalski,
Citazione:

E' molto probabilmente la pompa della benzina che ti avverte della sua fine prossima/ventura.

Eh già! La pompa della benzina è alla frutta...ehmmm diciamo al caffè! Però potrebbe durare ancora una vita, io direi che se il sibilo diventa irregolare allora
dovrai preoccupati sul serio, fin quando rimane costante di sicuro a casa ci torni...

:-D

Profilo
Bandito
Bandito

1250cc
# 4 ≡ Fischio dalla zona del serbatoio: chi si nasconde dentro?!?!
»30.08.11 - 10:20
Citazione:

Nuoooo che sfiga!! E pensare che quando acquistai la moto rimasi appiedato dopo solo 500km perchè il filtro della pompa della benzina si era riempito come una bustina del tè (a detta del concessionario per colpa della benzina sporca, secondo me per un difetto del serbatoio, ma fanno comunque 170 euro uno dopo l'altro....).

Citazione:

io direi che se il sibilo diventa irregolare allora dovrai preoccupati sul serio

Mmmm per ora è costante, nel senso che a volte si sente di più, a volte di meno, ma non sembra modularsi durante il tragitto. Certo, in marcia è difficile avvertirlo tra motore, catena e casco...ma "lui" c'è...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 5 ≡ Fischio dalla zona del serbatoio: chi si nasconde dentro?!?!
»30.08.11 - 12:19
1250cc,

Se il rumore persiste sistemala quanto prima che rischi di restare a piedi! Magari basta una pulita e torna tutto a posto...
Se il serbatoio dentro non è arrugginito, ci dev'essere nella tua zona un distributore con qualche problema, per il futuro ti conviene comprarti quegli appositi filtri da mettere all'imboccatura del serbatoio, una specie di retina a forma di goldone... per fare benzina dagli sconosciuti! :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

1250cc
# 6 ≡ Fischio dalla zona del serbatoio: chi si nasconde dentro?!?!
»31.08.11 - 07:57
Uhmmm.... cercando nei vecchi post ho letto che diversi banditi hanno dovuto sostituire la pompa della benzina, alcuni in garanzia altri no. Ma Suzuki sembra rispondere sempre che si tratti di benzina sporca.
Farò un salto da mamma Suzuki appena posso.

Per ora grazie!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 25 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse