cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#118: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B650 k08 iniezione benzina nella coppa dell'olio


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

untra
Messaggi: 3
Iscritto dal: 17/4/2012
# 1 ≡ B650 k08 iniezione benzina nella coppa dell'olio
»17.04.12 - 14:07
Salve a tutti,
qualche giorno fa ho riscontrato dei problemi ad avviare la moto (bandit 650, k08, iniezione elettronica e raffredamento a liquido).
La moto a freddo partiva a tre cilindri, poi riscaldandosi passava a 4 ed andava bene.
Tuttavia nel giro di tre giorni la moto partiva a 2 e riscaldandosi andava a tre cilindri.
La porto dal meccanico e mi fa notare che il livello dell'olio è ben oltre il massimo.
Io rispondo che non è possibilie visto che, tra l'altro, ho sempre fatto tutti i tagliandi regolarmente alla Suzuki e sono certo che non abbiano messo più olio del necessario.
Ad ogni modo, il meccanico decide di cambiare l'olio, anche per controllarlo e ci accorgiamo che l'olio presente nella coppa dell'olio è ben oltre i 4 litri, poco denso, risultando diluito con benzina (presa una piccola porzione e fatta la prova con l'accendino si infiammava) specialmente il filtro odorava fortemente di benzina, come l'olio daltronde, ed era stranamente pulitissimo.
A questo punto subito dopo aver cambiato l'olio filtro e sistemate le candele la moto partiva e funzinava benissimo.
Ma non appena la si spegne e la si lascia riposare, mi accorgo che il livello dell'olio è di nuovo aumentato (c'è un evidente trasudamento di benzina) e la moto si accende di nuovo a tre.
E' come se una volta spenta la moto, la benzina continuasse a versarsi su uno dei cilindri (è sempre lo stesso a non accendersi ) finendo nella coppa dell'olio e mischiandosi a quest'ultimo.
Ora se fosse la versione con i carburatori potrei pensare che c'è uno spillo difettoso, ma con gli iniettori? E' possibile che rimangano aperti?
Un ulltima cosa, la moto ha 4 anni, 20.000 km e non appena si riscalda e si riescono ad accendere tutti e 4 i cilindri (nelle more fa un sacco di fumo, penso a causa dell'eccesso di olio che risale), va benissimo, non fa più fumo, sale velocemente di giri, non ha mancamenti di sorta nè altri difetti, nè rumori stani.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
P.S. scusate se sono stato prolisso.
:-P

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 2 ≡ B650 k08 iniezione benzina nella coppa dell
»17.04.12 - 14:37
untra,
Citazione:

Ora se fosse la versione con i carburatori potrei pensare che c'è uno spillo difettoso, ma con gli iniettori? E' possibile che rimangano aperti?



può essere eccome, forse hai un iniettore che gocciola e ti allaga tutto... c'è benzina pure nell'airbox?
Consiglio: solleva il serbatoio (2 bulloni) e stacca il tubo della benzina, ha uno sgancio rapido e ci metti 3 minuti, così almeno smette di pisciare benzina, e finchè non è a posto non usare la moto, se vai a 3 sputtani il catalizzatore.
Aspetta una risposta di nikob4, che di iniettori se ne dovrebbe intendere :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

vindo
Messaggi: 764
Iscritto dal: 4/1/2012
# 3 ≡ B650 k08 iniezione benzina nella coppa dell
»17.04.12 - 14:53
ma si surriscalda?
a occhio potrebbe essere uno dei anelli di tenuta

Guarnizione della testa..
un mix tra acqua olio e benza..

Profilo
Bandito
Bandito

untra
Messaggi: 3
Iscritto dal: 17/4/2012
# 4 ≡ B650 k08 iniezione benzina nella coppa dell
»17.04.12 - 17:07
La moto non si surriscalda e il livello dell'acqua è ok.
Non appena si accendono tutti e 4 i cilindri non fa neppure un pò di fumo (prima che si accendano tutti e 4 i cilindri penso che faccia fumo a causa dell'allagamento del 4° cilindro)
Il mio meccanico esclude un danneggiamento delle fasce eòastiche dei cilindri o della guarnizione della testata, visto che una volta acceso funziona regolamente senza il minimo difetto di temperature fuomo, rumori di valvole o altro.
Adesso stacco il serbatorio così evito che si allaghi ulteriormente il motore, e vedo se l'airbox è asciutto o bagnato.
Nel frattempo grazie.
P.S. un'ultima cosa, ho notato che quando è acceso e funzionante in rilascio di accelerazione, per un attimo continua a "spingere" come se fosse ancora accelerato, per poi rallentare regolarmente. In altri termini ho la sensazione, ma forse è solo una sensazione, che all'inizio della frenata vada un pò lungo come se il freno motore entrasse con un attimo di ritardo, potrebbe essere un indice che qualche iniettore rimanga aperto? E' possibile che sia a causa di benzina sporca?
P.P.S. Non vorrei essere travisato, so che il freno motore vero e proprio tecnicamente esiste nei camion e non sulle vetture o motociclette, ma intendevo fare riferimento alla resistenza che oppone il motore in fase di rilascio, aiutando e facilitando la frenata.

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 5 ≡ B650 k08 iniezione benzina nella coppa dell
»17.04.12 - 17:50
untra,
Citazione:

P.S. un'ultima cosa, ho notato che quando è acceso e funzionante in rilascio di accelerazione, per un attimo continua a "spingere" come se fosse ancora accelerato, per poi rallentare regolarmente. In altri termini ho la sensazione, ma forse è solo una sensazione, che all'inizio della frenata vada un pò lungo come se il freno motore entrasse con un attimo di ritardo, potrebbe essere un indice che qualche iniettore rimanga aperto? E' possibile che sia a causa di benzina sporca?


non saprei, tutto può essere. Se hai le capacità, spazio, e attrezzi necessari potresti provare a staccare gli iniettori dal corpo farfallato, lasciando però tutto collegato; quindi giri la chiave di accensione su ON, così la pompa manda l'impianto in pressione, e puoi vedere subito qual è l'iniettore che gocciola. A questo punto decidi se ti conviene farli revisionare tutti e 4, oppure solo quello, etc. Potrebbe essere causato dalla benzina sporca, a 20.000 km dovrebbero stare meglio che nuovi.
Non provare più ad avviare il motore, rischi di fare danni perchè la benzina liquida non è comprimibile, e se ti ha riempito un cilindro rischi di piegare la biella o peggio.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 6 ≡ Re: B650 k08 iniezione benzina nella coppa dell
»17.04.12 - 19:31
fai smontare il serbatoio e la pompa della benzina...


qualcuno qui aveva dello sporco nel serbatoio che comprometteva la pressione della pompa....
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco