cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#113: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  B4...180 eppoi?...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

OrangeDriver
Iscritto dal: 17/7/2012
Da: Garda (VR)
Su: KTM EXC450F - B4 "Little dream"
# 1 ≡ B4...180 eppoi?...
»19.07.12 - 21:21
...poi x dirla alla Forrest Gump.."mi sento un pò stanchino"!! :-o
Dunque,premesso che mai avevo passato giorni a lavare,sgrassare una moto (eh si che sono ben abituato con le Kappa a lavarle ad ogni uscita, specie quelle invernali..)comunque,arrivati a vedere il colore della corona e annessa catena...nonchè il forcellone (la mia Little dream è verdone inglese scuro..)..dopo -dicevo- avere pulito e oliato il filtro aria (in spugna..),sostituito la benzina e il disco anteriore (ho messo un Braking Wave..) ho eseguito un paio di "vasche" giusto per capire la fanciulla;...sotto i 6.000 giri...per piacere non disturbatemi sopra..sembra un RD350 (inconfondibile l'entrata in coppia delle mitiche two stroke..)...però questo solo in 1,2,3 marcia...con la 4a inzomma e 5a e 6a oltre la velocità indicata nel titolo non ne vuole sapere. Ho letto molti..molti post sul B4 quindi direi (e di questo volevo conforto...)che il prossimo step sarà il cambio olio motore (la moto era usata regolarmente dal precedente proprietario..) e le candele...!Note aggiuntive:a freddo parte subito senza tirare l'aria..mentre a motore ben caldo necessita di leggero gas (carburazione quindi??)...e di un'alzatina di minimo!..Volevo farmi Agosto e Settembre e poi darle una seria ripristinata....;nessun rumore anomalo direi o fastidiosi tentennamenti!Ditemi cortesemente la Vostra..grazie! :-?

Profilo
Bandito
Bandito

nippon-k
Iscritto dal: 13/7/2012
Da: varese
Su: Bandit 1200S
# 2 ≡ B4...180 eppoi?...
»19.07.12 - 22:08
OrangeDriver,
Citazione:

Note aggiuntive:a freddo parte subito senza tirare l'aria..mentre a motore ben caldo necessita di leggero gas (carburazione quindi??)

iio prima controllerei le candele se sono ancora in buono stato e se sono quelle corrette a manuale....poi al max la carburazione ;)

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 3 ≡ B4...180 eppoi?...
»20.07.12 - 14:58
OrangeDriver,
Citazione:

(la mia Little dream è verdone inglese scuro..)

Fa il paio con "Bela Chiapona" allora! :-)

Aspettiamo i guru del B4 ma credo anch'io che possa dare qualcosina in più....
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
Bandito
Bandito

setolo
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Botticino (Bs)
Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 4 ≡ B4...180 eppoi?...
»20.07.12 - 16:06
Io sono arrivato al massimo a 190 in discesa, non credo si possa molto di più...
Forse con uno più basso e leggero si riesce, ma niente di gran utile ;-)
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto

Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 5 ≡ B4...180 eppoi?...
»20.07.12 - 21:56
la scricciola del rolly in versione traveller da sardegna è stata GPieSsata a 200 km/h tondi tondi (ovviamente su strada chiusa al traffico denominata esseessecentotrentuno)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

OrangeDriver
Iscritto dal: 17/7/2012
Da: Garda (VR)
Su: KTM EXC450F - B4 "Little dream"
# 6 ≡ Re: B4...180 eppoi?...
»20.07.12 - 22:54
Provo con il cambio candele...ma anche a mio avviso può concedere ancora qualcosina in velocità...;poi quest'inverno...prima di tassellare a dovere proverò a cimentarmi nell'allineamento dei Mikuni...
...Skido,anche l'occhio vuole la sua parte (checchè se ne dica..)quindi "semo sa a metà dell'opera"!!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 15 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse