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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B12 scoppietta ai bassi, Help


  
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BanditModeratore
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darkfour
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Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 21 ≡ Re: B12 scoppietta ai bassi, Help
»25.07.12 - 09:45
"scoppietta ai bassi" sembrerebbe un sintomo di miscela magra.
l'allineamento dei carburatori coi vacuometri serve ad avere la stessa la stessa aspirazione in tutti i cilindri: il valore numerico non è importante, è importante che siano tutti uguali e ci sono delle viti specifiche per regolare l'allineamento, che non sono quelle della miscela.
La regolazione della miscela con le viti pilota serve a garantire le migliori condizioni di temperatura e potenza di scoppio all'interno del cilindro; i due cilindri centrali tendono a raffreddarsi meno dei due esterni e gradiscono una miscela un filo più grassa (miscela grassa temperatura allo scoppio più bassa).
La carburazione si può fare a orecchio (si cerca di sentire quando il motore gira meglio al variare di ciascuna vite miscela), secondo le specifiche della casa (se suzuki dice 2 giri, si fa 2 giri), misurando i gas di scarico (se c'è un eccesso di un gas è credibile che la carburazione non sia corretta e il motore lavora male/consuma tanto), a esperienza (se sembra magra sviti di mezzo giro e vedi come va...).
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

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RicoB12
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# 22 ≡ Re: B12 scoppietta ai bassi, Help
»27.07.12 - 07:10
update:
sentito il meccanico, dice che dopo aver verificato corrente, filtri e tutto il possibile ha smontato i carburatori pensando che ci fossero i getti del minimo semplicemente sporchi..
Ha trovato la ghigliottina di un carburatore bloccata e ci sta lavorando..

Mah.. Ma si può bloccare per i fatti suoi una ghigliottina, si saranno fatte delle incrostazioni di benza?.. O dite che il precedente propietario ci aveva "giocato" senza sapere bene dove mettere le mani?

Vi aggiorno in questi giorni quando vado a ritirare la mia B12!... Che voglia di andare a farmi qualche bel passo.. ;)

Lamps !

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RicoB12
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# 23 ≡ Re: B12 scoppietta ai bassi, Help
»03.08.12 - 07:05
Ragazzi, finalmente la mia bambina è tornata a casa!

.. Morale, il vecchio propietario aveva manomesso i carburatori;

Il meccanico l'ha smontata, trovato una ghigliottina bloccata, risistemato la molla,sbloccato la ghigliottina e rimontato il tutto.
Peccato che si è subito accorto che la moto anche se logicamente era migliorata (prima era come se andasse a 3) ugualmente soffriva di incertezze ai bassi..
Rismontato tutto, puliti getti, vaschette etc., fatto allineamento ai carburatori (erano state modificate anche tutte le regolazioni delle viti), riportato tutte le impostazioni di regolazione con i parametri standard Suzuki.. solo lasciando alimentazione un filino più grassa rispetto a quella di fabbrica dicendomi che l'originale era troppo magra per restare dentro ai parametri di inquinamento.

Morale e conclusione:

Adesso canta che è una meraviglia!
... A presto con qualche giretto ;)
ciao!

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