cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#107: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  allineamento carburatori b4

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

elbrinero
Iscritto dal: 7/6/2011
Da: Altavilla (Vi)
Su: cb 1000r, smanettatore del b4 della morosa
# 1 ≡ allineamento carburatori b4
»17.06.13 - 22:16
Buona sera a tutti,
causa infortunio sono a casa e quindi ne approfitto per fare delle manutenzioni che avevo sempre rimandato, poi la moglie per un periodo ha dovuto lasciare stare la moto ma fra un po' dovrebbe riprenderla in mano allora volevo che fosse tutto ok.

Ho appena finito di controllare il gioco valvole su 8 coppie 6 erano un pelino puntate.... adesso devo fare l' allineamento carburatori, siccome ho un solo vacuometro prendendo un cilindro per volta riesco a fare un lavoro decente in breve tempo o dite che mi tocca smadonnare mezza giornata fra contrlla regola ricontrolla gli altri e via discorrendo.

aspetto consigli dai più esperti grazie

Profilo
utente inattivo

BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 3 ≡ Re: allineamento carburatori b4
»18.06.13 - 11:31
Con un solo vacuometro la vedo molto dura... visto che ogni vite regola il bilanciamento di una coppia di carburatori.
Ci si può arrangiare con 2 ma con 1 direi che è meglio lasciar stare.

Kit economici si trovano...
>> Kit 4 vacuometri <<

Alla peggio puoi fare la sincronizzazione statica, usando gli spessori sulle farfalle (come per il gioco valvole).
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Voodoo78
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 4 ≡ Re: allineamento carburatori b4
»18.06.13 - 12:09
Giuspe,
Citazione:

Alla peggio puoi fare la sincronizzazione statica, usando gli spessori sulle farfalle (come per il gioco valvole).

è un lavoraccio farlo così!

elbrinero,
Citazione:

Ho appena finito di controllare il gioco valvole su 8 coppie 6 erano un pelino puntate.... adesso devo fare l' allineamento carburatori, siccome ho un solo vacuometro prendendo un cilindro per volta riesco a fare un lavoro decente in breve tempo o dite che mi tocca smadonnare mezza giornata fra contrlla regola ricontrolla gli altri e via discorrendo.

investi nell'acquisto di un vacuometro a 4 che ti aiuterà spesso con il b4
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

elbrinero
Iscritto dal: 7/6/2011
Da: Altavilla (Vi)
Su: cb 1000r, smanettatore del b4 della morosa
# 5 ≡ Re: allineamento carburatori b4
»22.06.13 - 19:29
Buonasera.

Bene Vi ho ascoltati e ho fatto arrivare tutto il necessario per fare lo strumento, adesso basta solo che mi metta al lavoro, ho fatto un piccolo serbatoio per alimentare la moto durante la regolazione ma mi chiedo como mi devo comportare con il tubicino che fa depressione sul rubinetto, basta solo che lo tappi?
Scusate le domande, magari banali, ma se avessi un manuale officina in italiano potrebbe farmi superare la poca pratica che ho.
Grazie

http://imageshack.us/photo/my-images/195/mvef.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/833/kcqa.jpg/

Profilo
Bandito
Bandito

Voodoo78
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 6 ≡ Re: allineamento carburatori b4
»22.06.13 - 19:37
Si basta che lo tappi con una vite adatta...comunque se mi mandi il tuo indirizzo mail ci penso io al manuale. ;-)
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 22 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse