cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#109: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  b4 parte ma non riparte [RISOLTO]

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wale21
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 21 ≡ Re: b4 parte ma non riparte
»22.01.14 - 11:41
Si si mi sa che sono quelle
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 22 ≡ Re: b4 parte ma non riparte
»02.02.14 - 15:26
potrebbero essere i condensatori della centralina?

do 4 o 5 prove oggi la moto è partita nuovamente e girava da dio lasciata girare un bel po e dopo l'ho spenta faccio per riaccendere e non parte

ho controllato col tester i cavi dalla centralina alle bobine e sembrano tutti ok

domanda

se sono le bobine la moto o va o non va giusto?
se è la centralina o va o non va...

c'è un modo per controllare col tester la centralina senza doverne comprare una?

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
# 23 ≡ Re: b4 parte ma non riparte
»02.02.14 - 16:01
per aprire la centralina ho notato che la parte dove ci sono i connettori è mobile quindi deduco che la scheda interna attaccata ai connettori per le prese si infili lateralmente nello scatolino di copertura...

sarà incollato e se tiro distruggo tutto giusto o è a incastro?

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
# 24 ≡ Re: b4 parte ma non riparte
»02.02.14 - 16:52
prima di smontarla c'è qualche anima pia che è disposta a prestarmi la centralina per vedere se è quella?

Profilo
Bandito
Bandito

Mirko975
Iscritto dal: 16/10/2013
# 25 ≡ Re: b4 parte ma non riparte
»06.02.14 - 14:13
Parere personale, di uno che più se la fa, più contento è, ma come in questo caso, i fattori che incidono sulle mancate ripartenze, vanno da carburatori, non perfettamente regalti, problemi elettrici, come le bobine, che gia ti ho menzionato (ps, no, non è che non vanno o vanno, se sono un po abbrustolite, quando si surriscaldano, non mandano il picco di corrente per l'accensione o lo mandano male, poi una volta in moto, non te ne accorgi, anche se poi la moto brucia un po male), regolatore di tensione, anch'esso, una volta che ti sta per lasciare tende a far spegnere o non riaccendere la moto, idem per relè o , come ti è sorto il dubbio, centralina.
In questo caso o ti armi di pazienza e li cambi (inutilmente) uno ad uno, fino a trovare il problema, ma poi? Cosa ti è costato.
Oppure, per una volta vai da un mecca/conce. Suzuki, che le conoscono bene e gliene parli, se hanno esperienza gia sanno qual'è il problema e in due giorni di ridanno il mezzo, magari dopo un bel riallineamento carburatori e controllo valvole.

...A volte dobbiamo appendere i cacciaviti al chiodo e chiedere aiuto...La tua moto ne sarà grata :-P

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
# 26 ≡ Re: b4 parte ma non riparte
»05.03.14 - 19:54
portata dal meccanico ...

mi ha detto che molto probabilmente è il pick-up ....

qualcuno di voi sa indicarmi i valori e le misure tecniche del pick -up in questione per il bandit 400?

mi serve sapere quale interasse fori ha e gli ohm di resistenza.....

ne ho trovato uno con interasse 30m/m e da 490 ohm.....

su internet a riguardo non trovo niente che specifichi le dimensioni e i valori..

Profilo
Bandita
Bandita

Adynolfy
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 27 ≡ Re: b4 parte ma non riparte
»06.03.14 - 22:07
Ciao Wale,
io ho avuto un problema simile un paio di anni fa: spostandomi dalla zona dove abito, apena cambiava l'umidità o l'altitudine la moto quando girava al minimo (agli stop, semafori o se spenta) faticava a ripartire.
Ho risolto semplicemente portandola a far regolare i carburatori, i valori anche se di poco sballati possono creare dei problemi.
Da quello che ho letto mi da tanto l'idea di una carburazione irregolare ma non sono un mecca....ho solo detto la mia :oops:
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
# 28 ≡ Re: b4 parte ma non riparte
»08.03.14 - 18:04
Adynolfy,

Ormai ho ordinato ol pick up..speriamo sia quello....

Grazie comunque

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
# 29 ≡ Re: b4 parte ma non riparte
»29.04.14 - 12:18
Allora aggiorno...

Idopo la sostituzione inutile del pick.up ho portato la moto da un altro meccanico,,

I nuovi sintomi della moto erano :

da fredda e se scaldata bene con un bel giro in moto la moto parte bene

Se spenta poco dopo l'accensione oppure fatta raffreddare dopo un bel giro la moto non riparte

Il meccanico nuovo dando ragione al vecchio che mi ha sostituito il pick.up mi ha detto che sicuramente è roba elettrica

Quindi ho provato a sostituire la centralina e miracolo....è partira :-D

Ora provo a sostituire i condensatori ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

wale21
# 30 ≡ Re: b4 parte ma non riparte
»14.05.14 - 17:44
problema risolto...

cambiato i 5 condensatori

ora funge tutto ;-) ;-) ;-)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 34 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse