# 25 ≡ Re: b4 parte ma non riparte
Parere personale, di uno che più se la fa, più contento è, ma come in questo caso, i fattori che incidono sulle mancate ripartenze, vanno da carburatori, non perfettamente regalti, problemi elettrici, come le bobine, che gia ti ho menzionato (ps, no, non è che non vanno o vanno, se sono un po abbrustolite, quando si surriscaldano, non mandano il picco di corrente per l'accensione o lo mandano male, poi una volta in moto, non te ne accorgi, anche se poi la moto brucia un po male), regolatore di tensione, anch'esso, una volta che ti sta per lasciare tende a far spegnere o non riaccendere la moto, idem per relè o , come ti è sorto il dubbio, centralina.
In questo caso o ti armi di pazienza e li cambi (inutilmente) uno ad uno, fino a trovare il problema, ma poi? Cosa ti è costato.
Oppure, per una volta vai da un mecca/conce. Suzuki, che le conoscono bene e gliene parli, se hanno esperienza gia sanno qual'è il problema e in due giorni di ridanno il mezzo, magari dopo un bel riallineamento carburatori e controllo valvole.
...A volte dobbiamo appendere i cacciaviti al chiodo e chiedere aiuto...La tua moto ne sarà grata