| |
|
Bandito
Su: B650S 2007
# 1 ≡ [b650] valvola isc
[ok, ok, va bene adesso? ] Rieccoci qua: oggi ho smontato la valvola isc, purtroppo non era sporca come speravo, infatti anche dopo averla pulita e rimontata il problema rimane. Se scollego i cavi che la alimentano, il minimo è altino (1500 rpm) ma perfetto. Se la ricollego, il minimo parte già male (1000-1100), e appena apro e chiudo la manetta il motore traballa e si spegne. Sembrerebbe il motorino della valvola mezzo bloccato, che ne dite? Non mi spiego però perchè non si accende la spia FI e non risultano errori in memoria... boh? Pensavo di mettere a mollo il motorino nella benzina per una nottata, e vedere se per caso si sblocca, che ve ne pare? grazie, WK PS: per chi ha ancora i carburatori: teneteveli stretti!
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ [b650] valvola isc
wkowalski, Citazione: Pensavo di mettere a mollo il motorino nella benzina per una nottata, e vedere se per caso si sblocca, che ve ne pare?
Io proverei invece un disossidante per contatti. La benzina e' molto aggressiva e potrebbe portarsi via anche della lubrificazione permanente che dovrebbe restare dov'e'.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
# 3 ≡ [b650] valvola isc
Satoru, Citazione: Io proverei invece un disossidante per contatti.
che in effetti è meglio... ma stamattina all'alba (ouch!) ho ciappinato un po' in garage e ho scoperto l'AMARA VERITA'! Ricordate quell'accrocco che feci due anni fa, con un deviatore e una resistenza per ingannare la centralina e risolvere i vuoti che avevo a velocità costante? Benchè fosse realizzato a regola d'arte (LOL), col tempo il deviatore si è rotto, e dava sempre circuito aperto. Risultato: la centralina era in recovery da mesi ormai (senza però mai accendermi la spia FI, si vede che non voleva disturbarmi per questa sciocchezza...), e siccome con quel segnale regolava l'anticipo, questo in modalità recovery era stato bloccato su un valore standard (e infatti sentivo quella strana vibrazione a freddo, che ricostruendo non era la distribuzione - che infatti l'avevo guardata ed era perfetta - ma un leggero battito in testa dovuto all'anticipo che era diventato fisso e non si adeguava alla temperatura). Per colpa di uno stupido deviatore da 2 euro sono mesi che viaggio con l'anticipo sbagliato, consumando di più, facendo rumori sinistri a freddo, e con la moto che non tiene il minimo... ORRORE! Conclusione: non smanacciate MAI sull'elettronica, o se proprio dovete fatelo usando componenti di prima qualità! ciao WK
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 4 ≡ [b650] valvola isc
wkowalski, lo "handmade-tuning-device" di tua produzione lo rimetti in funzione aggioranto o fai un test a moto "stock" ?
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
Bandito
# 5 ≡ [b650] valvola isc
G-Spot, Citazione: lo "handmade-tuning-device" di tua produzione lo rimetti in funzione aggioranto o fai un test a moto "stock" ?
per ora l'ho estirpato con rabbia lasciando tutto all'aria, stasera rifaccio le saldature e da domani la moto sarà 100% originale... non voglio più toccare niente per i prossimi 100 mila km ciao WK
Bandito
# 6 ≡ Re: [b650] valvola isc
moto testata oggi sui soliti 280 km di percorso misto... è tutto tornato come a moto nuova, compresi ahimè i famosi vuoti a velocità costante. Per ora tengo tutto così, poi magari se trovo un deviatore a prova di bomba rifaccio l'accrocco... il fatto è che quello che si è guastato mi hanno detto che lo montavano sulle barche, e che quindi era fatto per resistere alla furia degli elementi, invece... bah! ciao ciao WK PS: qua è arrivata la primavera! anche da voi?
Bandito
Messaggi: 41 Iscritto dal: 15/4/2012 Da: Sardegna Su: Suzuki GSF 650 N Bandit ('09)
# 7 ≡ Re: [b650] valvola isc
wkowalsi , Ricordate quell'accrocco che feci due anni fa, con un deviatore e una resistenza per ingannare la centralina e risolvere i vuoti che avevo a velocità costante?
Ciao a tutti, Anche io ho questo problema, o per lo meno e molto simile. Sapreste indirizzarmi verso i vecchi post e la risoluzione del problema?
Grazie mille a tutti
Bandito
# 8 ≡ Re: [b650] valvola isc
Habanero, Citazione: Anche io ho questo problema, o per lo meno e molto simile. Sapreste indirizzarmi verso i vecchi post e la risoluzione del problema?
arrivi al momento giusto, ignora quanto ho scritto nei messaggi vecchi e leggi solo il post "TRE 2 la vendetta" ciao WK
Bandito
Messaggi: 41 Iscritto dal: 15/4/2012 Da: Sardegna Su: Suzuki GSF 650 N Bandit ('09)
# 9 ≡ Re: [b650] valvola isc
Grazie WK! Il problema a cui mi riferisco non è quello. Il mio è proprio un malfunzionamento che ha iniziato a manifestarsi da poco, sono proprio dei cali di potenza e, più raramente, vuoti "imponenti" (sembra si stia spegnendo la moto) soprattutto intorno ai 4/5000 giri. Ieri ho provato con il trattamento iniettori e sembrava risolto, invece niente, questo pomeriggio il malfunzionamento si è ripresentato. Però stasera ho fatto un piccolo passo avanti: Si è riaccesa la spia FI (era da un pò che non si riaccendeva) e sono riuscito a mettere la centralina in modalità diagnosi con la spia accesa. Ho seguito le indicazioni che mi avevate dato è sembra essere un problema di aria: codice C17 -> Intake air pressure sensor No.2 (IAPS). Che posso provare a fare? Ad ogni modo, leggere l'altro post ha confermato che non sono pazzo Anche io avverto da sempre quei piccoli (un pò fastidiosi) vuoti ridando gas sulle marce basse.
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|