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Bandito
Messaggi: 3590 Iscritto dal: 9/1/2011
Su: B650S 2007
# 1 ≡ [b650] valvola isc
[ok, ok, va bene adesso? ] Rieccoci qua: oggi ho smontato la valvola isc, purtroppo non era sporca come speravo, infatti anche dopo averla pulita e rimontata il problema rimane. Se scollego i cavi che la alimentano, il minimo è altino (1500 rpm) ma perfetto. Se la ricollego, il minimo parte già male (1000-1100), e appena apro e chiudo la manetta il motore traballa e si spegne. Sembrerebbe il motorino della valvola mezzo bloccato, che ne dite? Non mi spiego però perchè non si accende la spia FI e non risultano errori in memoria... boh? Pensavo di mettere a mollo il motorino nella benzina per una nottata, e vedere se per caso si sblocca, che ve ne pare? grazie, WK PS: per chi ha ancora i carburatori: teneteveli stretti!
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ [b650] valvola isc
wkowalski, Citazione: Pensavo di mettere a mollo il motorino nella benzina per una nottata, e vedere se per caso si sblocca, che ve ne pare?
Io proverei invece un disossidante per contatti. La benzina e' molto aggressiva e potrebbe portarsi via anche della lubrificazione permanente che dovrebbe restare dov'e'.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 3590 Iscritto dal: 9/1/2011
Su: B650S 2007
# 3 ≡ [b650] valvola isc
Satoru, Citazione: Io proverei invece un disossidante per contatti.
che in effetti è meglio... ma stamattina all'alba (ouch!) ho ciappinato un po' in garage e ho scoperto l'AMARA VERITA'! Ricordate quell'accrocco che feci due anni fa, con un deviatore e una resistenza per ingannare la centralina e risolvere i vuoti che avevo a velocità costante? Benchè fosse realizzato a regola d'arte (LOL), col tempo il deviatore si è rotto, e dava sempre circuito aperto. Risultato: la centralina era in recovery da mesi ormai (senza però mai accendermi la spia FI, si vede che non voleva disturbarmi per questa sciocchezza...), e siccome con quel segnale regolava l'anticipo, questo in modalità recovery era stato bloccato su un valore standard (e infatti sentivo quella strana vibrazione a freddo, che ricostruendo non era la distribuzione - che infatti l'avevo guardata ed era perfetta - ma un leggero battito in testa dovuto all'anticipo che era diventato fisso e non si adeguava alla temperatura). Per colpa di uno stupido deviatore da 2 euro sono mesi che viaggio con l'anticipo sbagliato, consumando di più, facendo rumori sinistri a freddo, e con la moto che non tiene il minimo... ORRORE! Conclusione: non smanacciate MAI sull'elettronica, o se proprio dovete fatelo usando componenti di prima qualità! ciao WK
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 4 ≡ [b650] valvola isc
wkowalski, lo "handmade-tuning-device" di tua produzione lo rimetti in funzione aggioranto o fai un test a moto "stock" ?
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
Bandito
Messaggi: 3590 Iscritto dal: 9/1/2011
Su: B650S 2007
# 5 ≡ [b650] valvola isc
G-Spot, Citazione: lo "handmade-tuning-device" di tua produzione lo rimetti in funzione aggioranto o fai un test a moto "stock" ?
per ora l'ho estirpato con rabbia lasciando tutto all'aria, stasera rifaccio le saldature e da domani la moto sarà 100% originale... non voglio più toccare niente per i prossimi 100 mila km ciao WK
Bandito
Messaggi: 3590 Iscritto dal: 9/1/2011
Su: B650S 2007
# 6 ≡ Re: [b650] valvola isc
moto testata oggi sui soliti 280 km di percorso misto... è tutto tornato come a moto nuova, compresi ahimè i famosi vuoti a velocità costante. Per ora tengo tutto così, poi magari se trovo un deviatore a prova di bomba rifaccio l'accrocco... il fatto è che quello che si è guastato mi hanno detto che lo montavano sulle barche, e che quindi era fatto per resistere alla furia degli elementi, invece... bah! ciao ciao WK PS: qua è arrivata la primavera! anche da voi?
Bandito
Messaggi: 41 Iscritto dal: 15/4/2012 Da: Sardegna Su: Suzuki GSF 650 N Bandit ('09)
# 7 ≡ Re: [b650] valvola isc
wkowalsi , Ricordate quell'accrocco che feci due anni fa, con un deviatore e una resistenza per ingannare la centralina e risolvere i vuoti che avevo a velocità costante?
Ciao a tutti, Anche io ho questo problema, o per lo meno e molto simile. Sapreste indirizzarmi verso i vecchi post e la risoluzione del problema?
Grazie mille a tutti
Bandito
Messaggi: 3590 Iscritto dal: 9/1/2011
Su: B650S 2007
# 8 ≡ Re: [b650] valvola isc
Habanero, Citazione: Anche io ho questo problema, o per lo meno e molto simile. Sapreste indirizzarmi verso i vecchi post e la risoluzione del problema?
arrivi al momento giusto, ignora quanto ho scritto nei messaggi vecchi e leggi solo il post "TRE 2 la vendetta" ciao WK
Bandito
Messaggi: 41 Iscritto dal: 15/4/2012 Da: Sardegna Su: Suzuki GSF 650 N Bandit ('09)
# 9 ≡ Re: [b650] valvola isc
Grazie WK! Il problema a cui mi riferisco non è quello. Il mio è proprio un malfunzionamento che ha iniziato a manifestarsi da poco, sono proprio dei cali di potenza e, più raramente, vuoti "imponenti" (sembra si stia spegnendo la moto) soprattutto intorno ai 4/5000 giri. Ieri ho provato con il trattamento iniettori e sembrava risolto, invece niente, questo pomeriggio il malfunzionamento si è ripresentato. Però stasera ho fatto un piccolo passo avanti: Si è riaccesa la spia FI (era da un pò che non si riaccendeva) e sono riuscito a mettere la centralina in modalità diagnosi con la spia accesa. Ho seguito le indicazioni che mi avevate dato è sembra essere un problema di aria: codice C17 -> Intake air pressure sensor No.2 (IAPS). Che posso provare a fare? Ad ogni modo, leggere l'altro post ha confermato che non sono pazzo Anche io avverto da sempre quei piccoli (un pò fastidiosi) vuoti ridando gas sulle marce basse.
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